Attualità
Cesare Battisti, finito lo sciopero della fame: ha ottenuto il trasferimento
Cesare Battisti ottiene la sua prima vittoria contro lo Stato Italiano: è stato trasferito di carcere così come chiedeva.
Cesare Battisti ha ottenuto il trasferimento di cella: dal carcere bunker di Rossano Calabro a una nuova cella a Ferrara.
Il pluriomicida, insieme all’azione dei suoi avvocati, è riuscito a colpire l’opinione pubblica. Il suo legale infatti aveva dichiarato che il detenuto aveva iniziato lo sciopero della fame perché alcuni attivisti islamici vicini di cella lo avevano quasi “minacciato”. Le sue lamentele hanno avuto effetto e il Ministro della Giustizia Marta Cartabia ha deciso per il suo trasferimento. Una vittoria in piena regola del Battisti che infatti ha già smesso lo sciopero della fame…
Attualità
L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.
La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.
Attualità
Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni
Il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, è deceduto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in Comune. La notizia ha provocato messaggi di cordoglio da parte delle figure politiche della Regione Lazio e del Governo. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso il suo dolore per la perdita di Petrini, elogiandone l’amore per il territorio e il servizio politico. Anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, cresciuto a Subiaco, ha espresso tristezza per la morte del sindaco, descrivendolo come un giovane pieno di entusiasmo e intelligenza. Petrini aveva 38 anni e si è sentito male mentre stava lavorando ad un evento imminente.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità7 ore fa
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
-
Attualità3 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri