Elezioni Roma 2021
Elezioni Roma – Anche l’ex Premier Conte all’aperitivo di Virginia Raggi
Elezioni Roma – Questa mattina la sindaca Virginia Raggi ha organizzato un aperitivo a Testaccio per promuovere la candidatura bis
A poco più di 3 mesi dalle prossime elezioni Roma si appresta a valutare i candidati a sindaco. All’aperitivo di questa mattina, finalizzato a promuovere la candidatura bis di Virginia Raggi, ha presenziato anche l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Quella di oggi è stata un’occasione per fare il punto della situazione in vista delle elezioni comunali, previste tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021.
All’incontro odierno hanno preso parte diversi eletti del Movimento 5 Stelle e, collegato telefonicamente, anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Una sorta di briefing per sondare il terreno e preparare il campo in vista di una battaglia elettorale che, allo stato attuale, si appresta a rivelarsi più accesa che mai.
PORTUENSE, BUS IN FIAMME
Cronaca
DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE
Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI
Elezioni Roma 2021
Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”
Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto