Attualità
Fedez ancora nel mirino del Codacons: il suo video di Mille fa pubblicità occulta
Fedez ancora nel mirino del Codacons: c’è pubblicità occulta nel suo videoclip Mille
Non trova pace Fedez ancora nel mirino del Codacons. Il rapper è accusato di pubblicità occulta nel corso del video della sua hit estiva Mille insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti.
Il Codacons infatti ha spiegato in un comunicato che “nel testo della canzone viene citata più volte la nota bevanda americana e nel videoclip compare in continuazione il marchio “Coca-Cola” senza informare i consumatori circa l’inserimento di prodotti a fini commerciali all’interno del video”. Il marchio in realtà viene segnalato nella descrizione del brano, ma per il Codacons non è sufficiente, “perché l’informazione deve essere immediatamente percepibile dagli utenti”. In caso di violazione, conclude il Codacons, è presente una “sanzione pecuniaria da 10mila a 5 milioni di euro”. Non è la prima volta che il Codacons inchioda Fedez: era già successo durante la raccolta fondi per il San Raffaele e dopo che il rapper aveva mostrato le scarpe Nike durante il Concerto del Primo Maggio.
MORTO PAOLO ARMANDO CONCORRENTE DI MASTERCHEF
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
