Attualità
Fedez ancora nel mirino del Codacons: il suo video di Mille fa pubblicità occulta
Fedez ancora nel mirino del Codacons: c’è pubblicità occulta nel suo videoclip Mille
Non trova pace Fedez ancora nel mirino del Codacons. Il rapper è accusato di pubblicità occulta nel corso del video della sua hit estiva Mille insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti.
Il Codacons infatti ha spiegato in un comunicato che “nel testo della canzone viene citata più volte la nota bevanda americana e nel videoclip compare in continuazione il marchio “Coca-Cola” senza informare i consumatori circa l’inserimento di prodotti a fini commerciali all’interno del video”. Il marchio in realtà viene segnalato nella descrizione del brano, ma per il Codacons non è sufficiente, “perché l’informazione deve essere immediatamente percepibile dagli utenti”. In caso di violazione, conclude il Codacons, è presente una “sanzione pecuniaria da 10mila a 5 milioni di euro”. Non è la prima volta che il Codacons inchioda Fedez: era già successo durante la raccolta fondi per il San Raffaele e dopo che il rapper aveva mostrato le scarpe Nike durante il Concerto del Primo Maggio.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera