Connect with us

Attualità

Fedez ancora nel mirino del Codacons: il suo video di Mille fa pubblicità occulta

Fedez ancora nel mirino del Codacons: c’è pubblicità occulta nel suo videoclip Mille

Published

on

Non trova pace Fedez ancora nel mirino del Codacons. Il rapper è accusato di pubblicità occulta nel corso del video della sua hit estiva Mille insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti.

Il Codacons infatti ha spiegato in un comunicato che “nel testo della canzone viene citata più volte la nota bevanda americana e nel videoclip compare in continuazione il marchio “Coca-Cola” senza informare i consumatori circa l’inserimento di prodotti a fini commerciali all’interno del video”. Il marchio in realtà viene segnalato nella descrizione del brano, ma per il Codacons non è sufficiente, “perché l’informazione deve essere immediatamente percepibile dagli utenti”. In caso di violazione, conclude il Codacons, è presente una “sanzione pecuniaria da 10mila a 5 milioni di euro”. Non è la prima volta che il Codacons inchioda Fedez: era già successo durante la raccolta fondi per il San Raffaele e dopo che il rapper aveva mostrato le scarpe Nike durante il Concerto del Primo Maggio. 

MORTO PAOLO ARMANDO CONCORRENTE DI MASTERCHEF 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025