Attualità
Europei, la Francia accusa L’Italia. “Siete razzisti neanche un nero in squadra”
Dopo le accuse ai Maneskin. La Francia accusa L’Italia per le convocazioni agli Europei di calcio dando dei razzisti alla Nazionale per non aver convocato nessun ragazzo di colore
Dopo le accuse ai Maneskin. La Francia accusa L’Italia per le convocazioni agli Europei di calcio dando dei razzisti alla Nazionale per non aver convocato nessun ragazzo di colore
La rivalità tra Italia e Francia è storica. Dalle Grandi Guerre al giorno d’oggi tra calcio, musica, arte e cibo. I nostri “cugini” transalpini a dirla tutta non si smentiscono mai e trovano buona qualsiasi occasione per attaccarci (rosicano?!). A distanza di qualche settimana dove avevano polemizzato la vittoria dei Maneskin all’Eurovision accusandoli di aver assunto sostanze stupefacenti durante la diretta (atti falsi e smentiti attraverso anche un test anti droga). La Francia accusa L’Italia di nuovo o meglio alcuni tifosi francesi attraverso i social hanno iniziato ad insultare pesantemente la Nazionale di calcio prima e i tifosi italiani che difendevano la propria squadra dopo.
IL MOTIVO DEGLI INSULTI
L’accusa nasce da una foto pubblicata dalla Nazionale su twitter dove i convocati posano nella tradizionale foto di rito.
Il problema secondo i francesi è stato quello di non aver convocato nessun ragazzo di colore. Da qui la polemica è scaturita in insulti più pesanti. Tra le frasi incriminate troviamo : “Italiani razzisti”, “la squadra del Ku Klux Clan”, “Nazionale razzista”. I francesi (non tutti ovviamente) dimostrano ancora una volta il loro livello di inferiorità nei nostri confronti.
-
Cronaca6 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Roma e dintorni7 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
-
Cronaca7 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
