Connect with us

Coronavirus

“Lazio Covid free a inizio agosto”

D’Amato sicuro: Lazio Covid free a inizio agosto

Published

on

“Lazio Covid free a inizio agosto”: la previsione dell’Assessore regionale alla Sanità D’Amato.

Lazio Covid free a inizio agosto. Per la precisione, l’8 del mese. Ne è convinto D’Amato, intervistato ai microfoni de Il Messaggero. Il titolare del Dicastero stima, per la seconda settimana di luglio, di far completare il ciclo vaccinale al 60% dei cittadini over 12. Un dato che, se confermato, permetterebbe di raggiungere, entro la suddetta data, quel 70% indicato per l’immunità di gregge. Ma non solo: a suo parere, a fine luglio si dovrebbe registrare l’assenza di nuovi contagi.

Prima di allora però, avverte, lavoro da fare ce n’è ancora tanto. In particolare sulla variante indiana, nonostante, ammette, i numeri del territorio siano ancora “poco significativi“. Quanto invece ad Astrazeneca, fa sapere che, una volta finiti i richiami, non ci saranno nuove richieste: “Visto che sono limitate agli over 60 – spiega – non sapremmo come usarle“.

Poi snocciola alcuni numeri della campagna, che ha regalato alla Regione molti “effetti benefici“: ad aver ricevuto almeno una dose, rivela, sono al momento 4,6 milioni di persone, il 60% degli aventi diritto. Mentre rivendica il successo sul richiamo ‘eterologo‘: “Pensiamo sia giusto lasciare libertà di scelta“, ma a condizione che sia il medico ad indirizzarla.

LEGGI ANCHE LA LINEA SUL MIX VACCINALE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025