Seguici sui Social

Attualità

Letta contro la Nazionale : “Pessimi a non inginocchiarvi”

Letta contro la Nazionale per il caso Blm. Ha rimarcato come pessima la figura contro il Galles, ma la Nazionale risponde alle critiche

Pubblicato

il

Letta contro la Nazionale : “Pessimi a non inginocchiarvi”

Letta contro la Nazionale per il caso Blm. Ha rimarcato come pessima la figura contro il Galles, ma la Nazionale risponde alle critiche

Enrico Letta contro la Nazionale di calcio, il segretario del Pd invitato da Lilli Gruber al programma “Otto e mezzo” ha sollevato ulteriori polemiche contro la Nazionale. Nell’ultima partita della fase a gironi Italia Galles prima del fischio d’inizio i giocatori si sono inginocchiati per supporto al Blm (movimento contro il razzismo). Mentre l’intera squadra gallese ha aderito all’iniziativa, solo 5 azzurri hanno deciso di inginocchiarsi. Sono piovute critiche anche aggressive verso Bastoni, Bonucci, Chiesa, Donnarumma, Jorginho, Verratti i 6 azzurri che invece non hanno partecipato all’iniziativa. Letta contro la Nazionale, si è sentito deluso e ha definito come “pessima la scelta” e ha poi fatto un invito “come vi mettete d’accordo per gli schemi tattici, fatelo anche per queste cose“.

LA RISPOSTA DELLA NAZIONALE

Letta contro la Nazionale, ma la stessa non si fa trovare impreparata e risponde alle critiche. I giocatori guidati da Bonucci si estraniano dal razzismo ed il Presidente Gravina comunica di aver dato libera scelta alla squadra e che nessuno dei 26 convocati è a favore del razzismo.

https://youtu.be/rzCBsV1Qgao
AZZURRI IN GINOCCHIO

FRANCIA ACCUSA L’ITALIA SUL RAZZISMO

Attualità

I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025

Pubblicato

il

I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025

Nel contratto di servizio 2025-2027 di Atac c’è una buona notizia, seppure parziale, per i romani: già nel corso del 2025 i tempi di attesa sulla Metro B torneranno a 4 minuti, almeno sul troncone principale. Sulle diramazioni, cioè sulla B1 e sul troncone restante della B si resterà intorno agli 8 minuti, stando a quanto si legge sul documento di programmazione del servizio 2025 fornito da Atac.

Presentando la delibera che contiene il nuovo contratto di servizio, l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, ha spiegato che per quanto riguarda la Metro B l’aumento del chilometraggio complessivo farà segnare un più 28 per cento: si passerà infatti dagli attuali 15 milioni di chilometri a 19 milioni di chilometri. Questo grazie al completamento delle revisioni dei treni e all’arrivo dei nuovi convogli a partire da marzo, con entrata in servizio a partire dal mese di giugno. Alla fine dell’anno saranno 6 i nuovi treni in più sulla Metro B. A dicembre ne arriveranno altri due, ma entreranno in servizio a gennaio 2026. Per quanto riguarda la Metro A, il chilometraggio resterà sostanzialmente lo stesso del 2024, mentre la linea C farà registrare un aumento del 10 per cento (da 9,3 milioni a 10,4 milioni e a 18 milioni nel 2027), grazie soprattutto all’apertura delle due nuove stazioni di Colosseo e Porta Metronia a settembre 2025. In generale, le novità riguardanti le metro di Roma per il 2025 sono incentrate sull’incremento del chilometraggio e sull’introduzione di nuovi treni per migliorare il servizio.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Un medico minacciato di morte con un paio di forbici: “Ti sparo in testa, ho parenti nel clan Spada”

Pubblicato

il

Un medico minacciato di morte con un paio di forbici: “Ti sparo in testa, ho parenti nel clan Spada”

Un uomo di trentadue anni è stato condannato a sette mesi di reclusione per tentata violenza privata e lesioni personali aggravate nei confronti di un medico dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia. Il giudice ha emesso la sentenza in seguito all’aggressione avvenuta l’11 agosto 2023, in cui l’uomo minacciò e attaccò il medico con delle forbici. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma e la Procura hanno condotto le indagini sul caso. Durante l’incidente, il paziente si lamentò dei tempi d’attesa e proferì minacce violente contro il medico, dichiarando di appartenere a una famiglia malavitosa e minacciando di incendiare l’ospedale. L’uomo si autolesionò e minacciò di uccidere il medico con le forbici chirurgiche. La vicenda ha portato il dottore a sentirsi male e ha generato ulteriori conseguenze.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);