Meteo
METEO ROMA Vicina la fine del caldo: in settimana aria più fresca
Meteo Roma Vicina la fine del caldo. Ancora qualche giorno di sopportazione e poi…

METEO ROMA Vicina la fine del caldo. Questione ancora di qualche giorno. Le previsioni.
METEO ROMA Vicina la fine del caldo. Che però, complice l’alta pressione proveniente dall’Africa, ancora per qualche giorno insisterà sulla nostra città. Fino a mercoledì – rivela meteogiuliacci.it – il sole continuerà a farla da padrone sui cieli capitolini, seppur nascosto sporadicamente da qualche nuvola. Ciò avrà una forte incidenza sulle temperature, che raggiungeranno picchi piuttosto elevati. Le massime saranno infatti previste tra 33 e 35 gradi, accompagnati da un’umidità che accrescerà ulteriormente il livello dell’afa. E non andrà meglio durante la notte: le minime, fissate su quota 22-23 gradi, non permetteranno infatti di riposare adeguatamente. Questa fastidiosa situazione è destinata tuttavia a mutare molto velocemente.
Già da giovedì, primo giorno di luglio, l’alta pressione inizierà infatti piano piano a ritirarsi. Al suo posto, faranno capolino correnti più fresche di origine atlantica. Questi ultimi porteranno su Roma aria più mite e fin da subito benefica. A risentirne non sarà infatti la bellezza del tempo, bensì le temperatura e l’oppressione della calura, entrambe in calo. Tali effetti si mostreranno con maggiore evidenza venerdì 2, con i valori che si attesteranno più vicini a quelli registrati normalmente nel periodo. Il termometro varierà infatti da un minimo di 18-19 gradi ad un massimo di 30, con una minore umidità.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità2 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo