Ultime Notizie Roma
OSTIA Due giovani pestati e rapinati dopo rissa: in 6 finiscono in cella
Ostia Due giovani pestati e rapinati: per altri 6 si aprono le porte del carcere
OSTIA Due giovani pestati e rapinati dopo rissa. Per altri 6 si aprono le porte del carcere.
<strong>OSTIA Due giovani pestati e rapinati. Per questo episodio sono finite dietro le sbarre , per ordine del Gip del Tribunale di Roma, 6 persone. Devono rispondere di rapina in concorso, lesioni, sequestro ed estorsione. A mettere loro le manette ai polsi i poliziotti del X Distretto Lido, in collaborazione con i colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Reparto Prevenzione Crimine. Vittime del brutale episodio invece due stranieri abitanti nel nostro paese.
Questi ultimi avevano partecipato, contro la banda, ad una rissa all’interno del centro commerciale Eschilo. Decisi a vendicarsi, i 6 hanno iniziato le ricerche degli avversari, con l’aiuto di alcuni amici già noti alle forze dell’ordine. Sono così riusciti a rintracciarne due, gli stranieri appunto. Uno di essi è stato portato, grazie al tradimento di un amico, tra le braccia dei violenti. I quali lo hanno minacciato e indotto a consegnare loro l’altro giovane.
Quest’ultimo, riconosciuto dall’organizzatore del raid, è stato fatto oggetto di numerosi colpi con una mazza ferrata. E’ stato poi riportato a casa, dove i baby delinquenti ne hanno approfittato per fare razzia di oggetti. Successivamente, la banda lo ha condotto presso uno sportello automatico postale per fargli prelevare del denaro. Lo scopo non è stato però raggiunto perchè il congegno era fuori uso. Diversamente dalla videosorveglianza dell’istituto, che ha immortalato tutta la scena.
Non contenti, i giovani malviventi hanno infine tentato di ottenuto un riscatto per gli ostaggi: televisori, impianti stereo, cellulari e oggetti in oro tra le loro richieste. Tutte stroncate dall’intervento degli agenti.