Elezioni Roma 2021
Primarie del Pd, a Roma vince Gualtieri
Primarie del Pd, a Roma Gualtieri sarà il candidato sindaco che sfiderà la Raggi

Primarie del Pd, a Roma Gualtieri sarà il candidato sindaco che sfiderà la Raggi
Primarie del Pd, nella giornata di ieri sono stati 45000 i votanti nella Capitale che hanno superato i 43000 del 2016 scpongiurando il rischio della scarsa affluenza. Con il 62% dei voti (calcolo in aggiornamento) è Roberto Gualtieri a vincere. L’ex ministro dell’Economia ha staccato di tanti percentuali il secondo classificato, il presidente del 3^ Municipio Caudo che ha chiuso con il 15%. Gualtieri ringrazia i romani e si prepara per la corsa al Campidoglio per spodestare il “trono” ora occupato dalla Raggi.

INTERVISTA A FEDERICO LO BUONO IL PIU’ GIOVANE CANDIDATO SINDACO D’ITALIA
Cronaca
DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE
Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI
Elezioni Roma 2021
Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”
Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Cronaca8 ore fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato