Ultime Notizie Roma
PRIMAVALLE Bimbo precipita in un pozzetto: pompieri al lavoro sul posto
Primavalle Bimbo precipita in un pozzetto: dopo 40 anni un nuovo Alfredino?
PRIMAVALLE Bimbo precipita in un pozzetto. Immediato l’intervento dei Pompieri per il lieto fine.
PRIMAVALLE Bimbo precipita in un pozzetto. Lo scorso 10 giugno sono ricorsi 40 anni dalla morte di Alfredino Rampi. Appena 6 anni, fatale gli fu la caduta in un pozzo artesiano mal coperto. Al momento dell’incidente, il bambino si trovava nelle campagne di Vermicino, località nei dintorni di Frascati. Una tragedia che sconvolse l’Italia intera e che quest’oggi ha rischiato di ripetersi.
Erano circa le 11.30 quando in via Stefano Borgia si precipitavano la squadra dei Vvf di Montemario (8/A) e gli Usar (TE/4). Ad inviarle, all’altezza del civico 21, la Sala Operativa del Comando di Roma. Giunti sul posto, gli uomini in divisa si sono dati subito da fare per prestare soccorso ad un bimbo di circa 3 anni. Il piccolo si trovava all’interno di un cantiere, quando era precipitato in un pozzetto profondo tre metri.
Fortunatamente, le operazioni di salvataggio sono state completamente diverse da quelle che hanno riguardato Alfredino. Tempo infatti pochi minuti e il bambino è stato tratto fuori ancora vivo. Registrato in buone condizioni di salute, è stato comunque condotto dal 118 presso il Policlinico Gemelli.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
