Connect with us

Coronavirus

“Richiamo con Astrazeneca se no al mix”

Richiamo con Astrazeneca se no al mix: arrivato l’ok del Ministero della Salute

Published

on

“Richiamo con Astrazeneca se no al mix”

“Richiamo con Astrazeneca se no al mix”: il Ministero della Salute da l’ok.

“Richiamo con Astrazeneca se no al mix”. L’indicazione è valida per gli under 60 a cui sia stato già inoculato il siero anglo svedese. Di questo potranno ricevere anche la seconda dose, a patto che rifiutino quella con un altro vaccino. La decisione, anticipata ieri in conferenza dal premier Draghi, è stata ratificata dal Ministero della Salute attraverso una circolare.

Non decade tuttavia del tutto la linea cautelare: la priorità, recita il documento, resta al richiamo effettuato con vaccino a mRNA. Il no a questa opzione, “senza possibilità di convincimento”, avrà però una condizione: essere informati, in maniera “documentata e accurata” sui rischi di contrarre una trombosi venosa (VITT). Ciò sarà a cura del “medico vaccinatore o degli operatori del centro vaccinale”. A quel punto, l’under 60 dovrà solo fornire il proprio “consenso informato” prima di procedere all’inoculazione della seconda dose Astrazeneca.

INTANTO LA MAMMA DEL KILLER DI ARDEA SCRIVE AI PARENTI DELLE VITTIME

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025