IV Municipio
TIBURTINA Automobilista bloccato dal maltempo: Pompieri al lavoro
Tiburtina Automobilista bloccato dal maltempo. Ancora danni e vittime nella Capitale…
TIBURTINA Automobilista bloccato dal maltempo che continua a imperversare sulla Capitale.
Tiburtina Automobilista bloccato dal maltempo. Nella Capitale le cattive condizioni meteo non si sono limitate alla bomba d’acqua che ha allagato la zona di Corso Francia. Temporali di forte intensità hanno infatti interessato anche ieri pomeriggio varie zone della città. Molti i cittadini finiti nei guai e pompieri e vigili urbani costretti al super lavoro. Interventi per allagamenti e altri danni si sono verificati in particolare nel Quadrante Sud-est.
Tra essi, uno, quando erano da poco passate le 17, ha visto come teatro via Guglielmo Sansoni. Ad avere bisogno dei soccorsi un’uomo, intrappolato in un sottopasso allagato con l’auto non in perfette condizioni. Fortunatamente, un mezzo dei Vigili del Fuoco è riuscito a raggiungerlo e a salvarlo, traendolo fuori dall’abitacolo. Vista inoltre l’assenza di danni fisici, non è stato necessario trasportarlo in ospedale. La strada è stata tuttavia interdetta ai veicoli: ciò per facilitarne il ritorno ad un transito sicuro ad opera degli stessi pompieri e dei vigili dei gruppi Tiburtino e Casilino.
Cronaca
Ma è normale chiudere via Tiburtina per lo street food?
Oggi la via Tiburtina è chiusa al traffico per consentire la 3 giorni dedicata allo street food. Una scelta che non è proprio il massimo per diversi motivi: il primo è che da oggi il traffico su via Tiburtina è impazzito per un evento privato che ha messo in seria difficoltà tutto il tratto di strada intorno ai quartieri adiacenti, tipo Casal Bertone, Casal Bruciato e Portonaccio.
Ci auguriamo che gli organizzatori e soprattutto le istituzioni del Municipio IV abbiano riflettuto su una location che di fatto sta in mezzo alla strada senza misure di sicurezza adeguate perché proprio a due metri dagli stand che somministrano cibi e bevande, le autovetture e i mezzi pubblici scorrono a velocità elevate.
Sicuramente dal Municipio avranno pensato anche ad altri posti per lo street food e sicuramente non c’era nemmeno un’alternativa, ma i disagi al traffico sono notevoli e la location, per così dire insolita, lascia più di qualche perplessità. La domanda nasce spontanea “Ma non c’era un altro posto per fare lo street food? La scelta del municipio ha spaccato in due il quartiere fra contrari e i favorevoli all’evento enogastronomico.
Ilaria Salis candidata alle Europee. Alla faccia delle persone perbene
Cronaca
Via Camisena, Arrestato con oltre 6 etti di droga: tentava di coprire l’odore con il caffè
Un 29enne italiano è stato arrestato a Roma dagli agenti dell’VIII Distretto Tor Carbone per detenzione ai fini di spaccio di oltre 6 etti di droga, tra hashish e marijuana.
Cronaca Roma – L’odore di droga e il tentativo di fuga. L’uomo è stato notato dagli agenti mentre camminava in via Camesena, in zona Tiburtina al IV Municipio, con uno zaino a tracolla, guardandosi ripetutamente alle spalle. Insospettiti, gli agenti lo hanno fermato per un controllo. Il 29enne, privo di documenti, ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato.
All’interno dello zaino, gli agenti hanno trovato diverse bustine termosaldate, panetti e cilindri di droga, per un peso complessivo di oltre 6 etti. In una tasca del giubbotto dell’uomo sono stati inoltre trovati 4630 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’ispezione del cellulare dell’uomo ha fornito ulteriori prove della sua attività di spaccio. Sono state infatti trovate diverse conversazioni con vari acquirenti su una piattaforma di messaggistica. Il 29enne è stato arrestato e portato in tribunale, dove il giudice ha convalidato l’arresto. L’arresto è un esempio dell’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel contrastare lo spaccio di droga e nel garantire la sicurezza dei cittadini. Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità22 ore fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità3 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.