Calcio
Totti Roma, una storia finita male: “Se mi chiamano non rispondo”
Totti Roma, un binomio che ha segnato la storia del club giallorosso e che, a 4 anni dal ritiro del capitano, sembra aver lasciato tanta amarezza

Per Francesco Totti Roma è stata più di una casa. La capitale, alla luce delle giocate che lo hanno reso celebre, lo ha eretto a re del popolo giallorosso, inserendolo tra i miti assoluti della storia del club. Dopo il ritiro (avvenuto al termine della stagione 2016/17), però, il rapporto tra le parti si è fatto burrascoso. Se da un lato, infatti, c’è una tifoseria che lo esalta e che mai lo ha dimenticato, dall’altro c’è una società che, probabilmente, non ha dimostrato a Totti la riconoscenza che meritava. La sua carriera da dirigente è durata ben poco, forse alla luce di un’offerta di Pallotta (che lo aveva etichettato in un ruolo da Yes Man) mai gradita.
FUTURO NEL CLUB
Nella giornata odierna Totti è intervenuto in merito all’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma definendolo l’allenatore più forte al mondo e sottolineando che gli sarebbe piaciuto averlo come tecnico da giocatore. L’ex capitano giallorosso è poi tornato sul rapporto con il club: “Futuro nella società? Per me non è previsto alcun ruolo e, comunque, non ho sentito nessuno. Se mi chiamano ho il telefono spento“. Dichiarazioni forti, rilasciate ai microfoni de Il Corriere dello Sport, che portano alla luce una dose di amarezza non indifferente. Un rapporto, quello tra Francesco Totti e la Roma, che meritava e merita tutt’ora un epilogo di ben altro spessore.

TROVATO NIDO DI TARTARUGHE
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio7 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni