Seguici sui Social

Meteo

Allarme caldo a Roma: Temperature record nei prossimi giorni

Allarme caldo a Roma: le previsioni (pessime) per i prossimi giorni

Pubblicato

il

Allarme caldo a Roma: Temperature record nei prossimi giorni

Allarme caldo a Roma. Brutte notizie ancora per i prossimi giorni dalla colonnina di mercurio.

Allarme caldo a Roma. La morsa di alte temperature e afa continuerà ad attanagliare la Capitale, toccando livelli record in questo 2021. Colpa dell’anticiclone africano, che già da oggi stenderà la sua mano torrida su tutta l’Italia. E la nostra città già inizia a prepararsi ad accoglierne gli effetti.

Fino a giovedì – si legge nel bollettino diramato da Ministero della Salute, Protezione Civile e Dipartimento di Epidemiologia – l’allerta sarà di livello 1: le istituzioni sanitarie e sociali devono dunque attrezzarsi per fronteggiare un eventuale peggioramento della situazione. Le previsioni danno infatti il termometro, nelle ore intorno a quella di pranzo, attestato a quota 34-36 gradi. Un dato che, avvertono i meteorologi, potrebbe essere maggiore nella percezione, a causa proprio dell’umidità.

Conseguenze per la salute, proseguono, non dovrebbero essercene, ma non si esclude che nei giorni successivi in particolare gli anziani e i malati potrebbero dover essere costretti a fare attenzione. Nonostante un’instabilità data in arrivo per la giornata di venerdì: i cieli nuvolosi, soprattutto nell’entroterra, faranno infatti schizzare la colonnina di mercurio fino a 38-40 gradi. Nessun sollievo dunque, ma disagi in aumento.

Almeno fino ai primi giorni di agosto, quando il quadro dovrebbe leggermente migliorare. Ma prima di quel momento saremo ancora alle prese con una situazione da vero e proprio girone infernale. Accentuata oltretutto dagli incendi, che anche quest’anno non hanno mancato di manifestare la loro presenza in città.

POVIA CONTRO IL GREEN PASS

Meteo

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Pubblicato

il

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.

Allerta meteo a Roma

Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

Continua a leggere

Meteo

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

Pubblicato

il

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.

Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto

Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025