Cronaca
Amanda Knox nella bufera: il commento social scatena polemiche sul web
Amanda Knox torna a far discutere: sul web è nata una nuova polemica relativa all’ex studentessa statunitense accusata dell’omicidio Meredith Kercher, avvenuto nel 2007 a Perugia.
Dopo 4 anni di carcere con l’accusa di omicidio della studentessa inglese, per la donna è arrivata l’assoluzione, sentenza emessa dalla Corte di Cassazione nel 2015. Nelle ultime ore su Twitter ha preso piede un gioco lanciato da un account britannico: racconta una storia horror in 5 parole. Amanda Knox, di tutta risposta, ha commentato con le seguenti parole: “Unforgettable study abroad in Italy” (Indimenticabile studio all’estero in Italia).
LE POLEMICHE SOCIAL
Un commento che ha scatenato le polemiche degli utenti del web, che hanno trovato le parole della donna fuori luogo e irrispettose nei confronti di Meredith. “Vergogna, hai scherzato sulla storia di una ragazza uccisa” una delle prime reazioni. Immediata la replica dell’americana, che ha sottolineato di aver trascorso 4 anni in carcere ingiustamente: “La mia reputazione ha subito danni enormi a causa di una condanna ingiusta, è stato orribile. Le persone che mi attaccano pensano che io sia un’assassina ma ho diritto di fare una battuta sul trauma che ho vissuto“. A 14 anni di distanza il caso di Perugia, per il quale è stato condannato in via definitiva l’ivoriano Rudy Guede, continua ancora a far discutere.