Connect with us

Cronaca

Bomba a San Pietro: scatta l’allarme in Vaticano

Bomba a San Pietro: scatta l’allarme nella Basilica e nelle vicinanze

Published

on

Bomba a San Pietro: scatta l’allarme in Vaticano

Bomba a San Pietro: momenti di terrore all’interno della Basilica.

Bomba a San Pietro. La presenza dell’ordigno, “dentro la Basilica“, è stata rivelata da una telefonata anonima. A raccoglierne la testimonianza, pochi minuti prima delle 13 di ieri, il personale della Polizia ferroviaria di Roma. Latrice della terribile notizia una voce camuffata, a quanto pare appartenente ad un uomo. La bomba, avrebbe rivelato, sarebbe deflagrata di lì a pochi minuti, distruggendo e devastando tutto ciò che avrebbe trovato nei propri dintorni. Vale a dire, un patrimonio immenso artistico, culturale e religioso.

Immediato è scattato l’allarme, dando avvio a tutte le misure per garantire la sicurezza di cose e persone. E’ stato infatti predisposto lo sgombero dell’intera area, oltre alla chiusura della basilica. Il cui suolo sacro hanno provveduto a bonificare gli artificieri, con l’ausilio delle unità cinofile. Si è partiti dal perimetro del colonnato, che è stato battuto palmo a palmo, al pari poi delle zone vicine. Fortunatamente con esito negativo. Intorno alle 15.30 i fedeli hanno potuto quindi tornare a visitare la Basilica e a passeggiare per il sagrato.

INTANTO POLEMICHE SULLA RAGGI E IL MARITO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025