Attualità
COVID Coprifuoco e restrizioni nei luoghi della movida estiva
Tra le conseguenze del diffondersi del Covid coprifuoco e restrizioni varie la fanno da padrone in quella che sembrava destinata a essere l’estate della ripartenza
Tra gli effetti delle varianti (ulteriormente annunciate dall’Oms) Covid coprifuoco, chiusure anticipate e obbligo di mascherina. A farne le spese, in tal senso, i luoghi maggiormente gettonati nell’ottica della movida estiva. Su tutti Spagna, Portogallo e Grecia, dove le misure restrittive sono tornate in auge: a Mykonos è stato annullato il concerto di Sven Vath in programma il 23 luglio.
A Barcellona è stato nuovamente introdotto il coprifuoco nelle ore notturne alla luce della crescita dei contagi. In seguito al divieto di circolazione, disposto anche a Porto e Lisbona, risulta pertanto compromessa anche l’attività dei locali che, sulla movida notturna, costruiscono la propria essenza.
Costanzo alla Roma
Attualità
L’emergenza peste suina a Roma è finita: la regione Lazio non è più zona rossa. Forma attiva: L’emergenza peste suina è finita a Roma: la regione Lazio non è più zona rossa.
La peste suina non è più un’emergenza nella regione Lazio. Il Ministero della Salute ha dichiarato l'”eradicazione a Roma e provincia”. L’emergenza è finita grazie alla collaborazione delle istituzioni, esperti e attori coinvolti. Si è conclusa anche la zona rossa per bloccare la diffusione della malattia. Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha sottolineato l’importanza dell’azione coordinata per arginare la diffusione della malattia. Restando vigili in caso di reintroduzione del virus a Roma.
Attualità
Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, morto per un malore in Comune all’età di 38 anni
Il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, è deceduto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in Comune. La notizia ha provocato messaggi di cordoglio da parte delle figure politiche della Regione Lazio e del Governo. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso il suo dolore per la perdita di Petrini, elogiandone l’amore per il territorio e il servizio politico. Anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, cresciuto a Subiaco, ha espresso tristezza per la morte del sindaco, descrivendolo come un giovane pieno di entusiasmo e intelligenza. Petrini aveva 38 anni e si è sentito male mentre stava lavorando ad un evento imminente.
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità3 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.
-
Attualità4 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”