Seguici sui Social

Attualità

Ddl Zan – Sospensiva respinta in aula per un solo voto

Nella giornata di ieri, in Senato, è stata respinta la richiesta di sospensiva del Ddl Zan, finalizzato al contrasto dell’omotransfobia. Passa dunque la linea del centrosinistra

Pubblicato

il

Ddl Zan – Sospensiva respinta in aula per un solo voto

Il Senato ha respinto la richiesta relativa alla sospensiva del Ddl Zan (già bocciato dal Vaticano) avanzata dalla destra. Il provvedimento va avanti per un solo voto: 136 sì e 135 no. La proposta si basava sulla necessità, fatta presente da Forza Italia, di previe intese come previsto dai Patti Lateranensi presenti nella Costituzione.

IL DDL ZAN VA AVANTI

La Lega ha proposto il rinvio al 27 luglio al fine di raggiungere un accordo politico. Il Ddl Zan non tornerà pertanto in Commissione e proseguirà la sua corsa in assemblea. Il Pd (con in testa Monica Cirinnà), dal canto suo, ha ribadito la natura primaria della legge, che consiste nella tutela della dignità umana. La storia, dopotutto, insegna che il rispetto e la tolleranza sono una priorità assoluta per combattere fenomeni, come la tendenza a discriminare, alla stregua della distruzione.

Ddl Zan
Ddl Zan
Ddl Zan
Ddl Zan, sospensiva bocciata in Senato

PAPA FRANCESCO DIMESSO DAL GEMELLI

Attualità

Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.

Pubblicato

il

Presto sarà annunciato un maxi concorso per 1500 nuove assunzioni dal Comune di Roma.

Roma Capitale annuncia 1500 nuove assunzioni nei prossimi mesi. Secondo le primissime informazioni, per 700 posti verranno utilizzate “graduatorie ancora esistenti”, mentre gli altri 800 posti saranno assegnati tramite “un nuovo concorso pubblico”. Il bando per il concorso sarà pubblicato a breve e prevederà posizioni per diplomati e laureati in vari settori. L’assessore al Personale, Giulio Bugarini, ha dichiarato che il concorso mira a coprire diverse figure amministrative. Il nuovo consigliere di Azione, Antonio De Santis, ha chiesto chiarezza sulle tempistiche del concorso.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa

Pubblicato

il

Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa

Due donne, minacciate e maltrattate da un uomo di 71 anni, sono fuggite di casa e si sono rifugiate in un bed and breakfast a causa del clima di terrore a cui erano sottoposte. Dopo la denuncia delle vittime, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti e gli è stato imposto un divieto di avvicinamento. Le indagini hanno rivelato una lunga storia di violenza domestica, con le due donne costantemente picchiate, insultate e terrorizzate, portandole infine a lasciare la loro abitazione. La Polizia di Stato ha ritirato la pistola detenuta dall’aggressore e lo ha deferito alle autorità giudiziarie per maltrattamenti in famiglia e altri reati.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);