Seguici sui Social

Attualità

Euro 2020 a Roma, tifosi inglesi bloccati senza requisiti

Il piano di controllo per la partita Ucraina Inghilterra ha funzionato: è andato tutto bene per Euro 2020 a Roma

Pubblicato

il

Euro 2020 a Roma, tifosi inglesi bloccati senza requisiti

Euro 2020 a Roma: il piano di monitoraggio e controllo dei tifosi per la partita Ucraina Inghilterra di ieri sera ha funzionato. La preoccupazione dei giorni scorsi è alle spalle. 

Sono stati impegnati oltre mille agenti, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale, con la sinergica collaborazione di tutti gli enti nazionali ed internazionali coinvolti nell’organizzazione dell’evento Euro 2020 a Roma. Sono stati intercettati 52 tifosi giunti nella Capitale oltre il tempo utile per effettuare la prescritta quarantena. Questi sono stati bloccati e il biglietto per accedere allo stadio invalidato. 2 tifosi hanno cercato di eludere il controllo fornendo delle false generalità agli agenti, per loro è stata inviata un’apposita informativa di reato alla Procura della Repubblica.

IL BILANCIO DEI CONTROLLI 

Nei controlli per le principali vie del centro sono stati individuati e sanzionati 10 tifosi non in regola con le norme anti contagio. Ai tornelli sono stati respinti 50 tifosi per mancanza dei requisiti, a cui è stato prescritto di tornare nelle proprie strutture alberghiere, ove sono stati opportunamente monitorati. 3 tifosi, 2 di nazionalità ucraina ed uno tedesco, sono stati sottoposti a Daspo dal Questore di Roma. 2 di loro (un ucraino ed il tedesco) per aver commesso il reato di resistenza Pubblico Ufficiale e il terzo per aver violato violato le norme che regolano l’uso degli impianti sportivi (anti-scavalcamento).

SPINAZZOLA OUT MA NON SI PERDE D’ANIMO

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);