Calcio
Infortunio Spinazzola, oggi gli esami: “Tornerò presto”
Infortunio Spinazzola, oggi gli esami a Roma. Ma intanto lui ostenta ottimismo

Infortunio Spinazzola, attesa per l’esito degli esami. Ma la situazione sembra essere piuttosto grave. Le ultime.
L’infortunio Spinazzola ha dato un tocco di amarezza ad una serata altrimenti da sogno. A Monaco di Baviera, mentre il Belgio cadeva sotto le bombe azzurre targate Barella-Insigne, l’esterno della Roma faceva altrettanto sotto i colpi della malasorte. Le mani sul volto e le lacrime a bordo campo, mentre gli venivano prestati i primi soccorsi, facevano già presagire la gravità della situazione. Poi dallo staff medico della Nazionale la terribile conferma: lesione al tendine d’Achille della gamba sinistra.
Per il verdetto definitivo ci sarà tuttavia da aspettare ancora qualche ora: Spinazzola, dopo essere rientrato a Coverciano insieme ai compagni, si recherà infatti a Roma. Partirà intorno all’ora di pranzo, accompagnato dal prof. Ferretti. Una volta nella Capitale, sarà subito sottoposto agli accertamenti del caso. Le sensazioni che filtrano non sono però buone: c’è infatti poco ottimismo che la prima diagnosi possa essere ribaltata. E sarebbe una mazzata non da poco: lo stop previsto sarebbe infatti di 4-6 mesi.
Una previsione che, se confermata, costringerebbe l’esterno a lasciare definitivamente il ritiro azzurro per far ritorno al club d’appartenenza. Lui sui social ostenta ottimismo (“Tornerò presto“). Tutto però dipenderà dagli esami. L’Italia e la Roma attendono. E incrociano le dita. Il tutto mentre nella Capitale già si festeggiava l’arrivo di Mourinho.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla