Infortunio Spinazzola, attesa per l’esito degli esami. Ma la situazione sembra essere piuttosto grave. Le ultime.
L’infortunio Spinazzola ha dato un tocco di amarezza ad una serata altrimenti da sogno. A Monaco di Baviera, mentre il Belgio cadeva sotto le bombe azzurre targate Barella-Insigne, l’esterno della Roma faceva altrettanto sotto i colpi della malasorte. Le mani sul volto e le lacrime a bordo campo, mentre gli venivano prestati i primi soccorsi, facevano già presagire la gravità della situazione. Poi dallo staff medico della Nazionale la terribile conferma: lesione al tendine d’Achille della gamba sinistra.
Per il verdetto definitivo ci sarà tuttavia da aspettare ancora qualche ora: Spinazzola, dopo essere rientrato a Coverciano insieme ai compagni, si recherà infatti a Roma. Partirà intorno all’ora di pranzo, accompagnato dal prof. Ferretti. Una volta nella Capitale, sarà subito sottoposto agli accertamenti del caso. Le sensazioni che filtrano non sono però buone: c’è infatti poco ottimismo che la prima diagnosi possa essere ribaltata. E sarebbe una mazzata non da poco: lo stop previsto sarebbe infatti di 4-6 mesi.
Una previsione che, se confermata, costringerebbe l’esterno a lasciare definitivamente il ritiro azzurro per far ritorno al club d’appartenenza. Lui sui social ostenta ottimismo (“Tornerò presto“). Tutto però dipenderà dagli esami. L’Italia e la Roma attendono. E incrociano le dita. Il tutto mentre nella Capitale già si festeggiava l’arrivo di Mourinho.