Meteo
METEO Anche l’estate va in vacanza: in arrivo temporali e grandinate
METEO Anche l’estate va in vacanza: in arrivo tempo instabile e (soprattutto) fresco
METEO Anche l’estate va in vacanza. Le previsioni (più fresche) per i prossimi giorni.
METEO Anche l’estate va in vacanza. A sostituirla, almeno per qualche giorno, un vortice ciclonico di origine transalpina. Risultato, rivela ilmeteo.it, buona parte dell’Italia sferzata da temporali e grandine. Il superlavoro degli ultimi tempi ha causato stanchezza nell’alta pressione africana, inducendola a prendersi un periodo di riposo. Nei prossimi giorni, quindi, il sole e il caldo (umido) lasceranno spazio a un tempo decisamente più instabile.
L’anticiclone tornerà più giù, nei pressi della sua terra natia, dove resterà per alcuni giorni. Occhio però, perchè la fase di maltempo non durerà a lungo e soprattutto non causerà un arrivo anticipato dell’autunno. Tuttavia, complice la situazione meteo più volubile, almeno per un pò potremo godere di un clima più fresco, con temperature in discesa di diversi gradi. Ma vediamo nel dettaglio.
Già oggi temporali e grandinate faranno la loro comparsa su molte aree del nord e centro Italia. Ma da domani i fenomeni interesseranno soprattutto il settentrione, in particolare il versante alpino, prealpino e il Triveneto. Sole generale, a tratti offuscato da nubi, invece sul resto del Nord, al Centro e al Sud. La situazione non muterà giovedì, con un leggero avanzamento verso nord del ciclone. Che da venerdì riprenderà la sua discesa verso il Meridione: ad accompagnarlo, fino a domenica, piovaschi e temporali, che caratterizzeranno sia il centro che il Sud.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile
È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.
-
Attualità6 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”