Attualità
Oms Covid: “Pericolo varianti, si rischia la catastrofe”
Oms Covid – L’organizzazione Mondiale della Sanità, nel corso del briefing di Ginevra, ha fatto presente la possibilità dell’arrivo di nuove varianti
Secondo l’Oms Covid vuol dire ancora pericolo costante, minaccia, nemico da debellare ad ogni costo. Questo è il concetto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità porta alla luce dall’inizio della pandemia, concetto ribadito nelle ultime ore nel corso del briefing di Ginevra. L‘Oms ha posto l’accento sulla necessità di vaccinare i bambini, portando alla luce il rischio di una catastrofe nel caso die ulteriori ritardi.
PERICOLO VARIANTI
Gli esperti hanno inoltre fatto presente un altra possibilità: “Ci sono alte probabilità che il virus sviluppi nuove varianti più pericolose”. In questo senso, nei mesi scorsi era circolata l’ipotesi di un vaccino idoneo a combattere tutte le mutazioni del virus, ipotesi però fino ad ora non concretizzata.
Quindi l’appello consueto a non abbassare la guardia: “Bisogna continuare a fare attenzione, l’incubo non è finito”. Una posizione chiara, quella dell’Oms, che invita dunque la popolazione mondiale a prestare la massima attenzione e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni anti contagio.

L’ITALIA RINASCE
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

