II Municipio
PARIOLI False griffe vendute in un appartamento: tra i ‘clienti’ anche vip
Parioli False griffe in un appartamento: l’operazione della Guardia di Finanza
PARIOLI False griffe vendute in un appartamento: denunciata la proprietaria.
PARIOLI False griffe vendute in un appartamento. A rinvenirle gli uomini delle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Roma. L’attività illecita era gestita da una romana di cinquanta anni, che da essa avrebbe ricavato proventi per circa 850 mila euro.
La scoperta è stata effettuata mentre i finanzieri del 3° Nucleo operativo capitolino stavano perquisendo l’abitazione della donna, in corso Francia. All’interno sono stati infatti trovati circa 600 pezzi, tra cinture, borse e portafogli. Tutti appartenenti a note case di moda ma tutti rigorosamente falsi. Ciò nonostante chi li aveva realizzati avesse provato a imitare alla perfezione sia il modello che il marchio su di essi impresso. Persino l’attività, seppur illegale, era mascherata da perfettamente in regola.
Nell’appartamento erano infatti presenti anche alcuni foglietti, che recavano sia gli incassi (tra 500 e 2000 euro a prodotto) che i nomi dei ‘clienti’. Tra questi ultimi, anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo, ai quali è toccato pagare la multa del caso. Ma c’è di più: un supplemento di indagini condotto dalla Procura di Roma ha portato alla luce che la donna non aveva dichiarato al fisco il frutto della vendita. A suo carico quindi si è aggiunta anche l’accusa di evasione fiscale.
-
Attualità4 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità3 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità21 ore fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Attualità22 ore fa
Oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024, allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per venti forti e piogge