Seguici sui Social

Elezioni Roma 2021

ROMA Confronto candidati sindaco bollente: Michetti abbandona il palco

Roma Confronto candidati sindaco dai toni decisamente bollenti: protagonista il candidato del cdx Michetti

Pubblicato

il

ROMA Confronto candidati sindaco bollente: Michetti abbandona il palco

ROMA Confronto candidati sindaco bollente. I dettagli del faccia a faccia, primo del genere a due mesi dalle elezioni comunali.

<strong>ROMA Confronto candidati sindaco bollente quello andato in scena ieri a Casa dell’Architettura. Quattro i rivali in lizza presenti: la sindaca uscente, per il M5S, Virginia Raggi; Carlo Calenda, per Azione; Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, in rappresentanza rispettivamente di Pd e centrodestra. I colpi di cannone (verbali) reciproci ovviamente non sono mancati, con dei toni però che non hanno trovato il gradimento di Michetti. Il quale è rimasto infastidito in particolare dall’andamento del botta e risposta tra Calenda e Gualtieri e ha deciso polemicamente di abbandonare il confronto.

Ad irritare il candidato indicato da Giorgia Meloni forse l’esser stato fatto oggetto di una delle prime stoccate: al suo invito a cercare il “dialogo” e la “collaborazione” per il bene del “destino del cittadino di Roma” Calenda ha risposto ironicamente di non voler “riportare Roma all’Impero Romano” (che aveva appunto in dialogo e collaborazione i propri capisaldi). Al che Michetti ha ribattuto che “quella era la Roma del successo”.

Ma gli scontri maggiori si sono registrati soprattutto su come gestire la città e le proprie (infinite) risorse. Protagonisti in questo caso la Raggi e Gualtieri, oltre allo stesso Calenda. Proprio quest’ultimo, sul tema dei rifiuti, ha accusato il dem di “cerchiobottismo”, per aver messo sullo stesso piano l’operato di Regione (elogiato dal candidato di Azione) e Comune. Parola cui Gualtieri replica sostenendo che l’avversario si faccia troppo influenzare da Zingaretti. Sullo sfondo, la Raggi assiste divertita alla litigata.

Ma il momento clou è l’abbandono del palco di Michetti. Il quale ha poi spiegato come il confronto avesse assunto i toni di una vera e propria “rissa”. A suo dire, sarebbe stata preferibile una cosa più regolata, “in cui si hanno cinque minuti ciascuno per esprimere la propria posizione”. E invece, sottolinea, tutto è degenerato in un “contraddittorio dal quale si è esclusi”. Una posizione che gli ha attirato inevitabili le critiche degli altri contendenti: “E’ un confronto in campagna elettorale, mica un pic-nic”, ha replicato Calenda. Cui ha fatto eco la Raggi, sottolineando come il gesto di Michetti sia un segno di sconfitta.

LA SINDACA CONTRO CASAPOUND

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024