Calcio
STADIO DELLA ROMA Raggi: “Con i Friedkin lo faremo”
Stadio della Roma Raggi rassicura i tifosi circa la realizzazione del progetto

STADIO DELLA ROMA Raggi annuncia che l’impianto verrà realizzato di concerto con la nuova proprietà giallorossa.
STADIO DELLA ROMA Raggi non lascia, anzi raddoppia. La sindaca è determinata a portare a compimento il progetto insieme alla famiglia Friedkin. Di certo non a Tor Valle, cui mercoledì è stato tolto il pubblico interesse. Via con una nuova impresa quindi, anche se l’iter sarà lungo e pieno di ostacoli. Proprio per questo le due parti hanno deciso di fare squadra, per portare a casa il prestigioso risultato.
Il progetto, svela la Raggi a Il Corriere dello Sport, non è stato ancora presentato. L’amministrazione tuttavia lo attende “con favore“: merito del contributo in termini di “investimenti e posti di lavoro in un momento economico molto delicato” che porterà. Anche lo slogan, spiega la sindaca, sarà deciso insieme alla proprietà, di cui la prima cittadina sottolinea quanto sia “molto determinata e scrupolosa“.
Nessuna menzione nemmeno sull’area dove lo stadio sarà costruito: “Aspetto la proposta”, spiega. Poi, prosegue, “valuteremo il progetto”, senza fare scatti in avanti. L’incontro in Campidoglio, conferma poi, dovrebbe avere luogo a breve, anzi “a brevissimo”. Sulla tempistica post presentazione del progetto invece non si sbilancia, ma assicura che tutto avverrà “nel più breve tempo possibile“, senza tuttavia trascurare il “rispetto della legge”.
Inevitabile un riferimento al flop di Tor di Valle. La sindaca non sente di avere responsabilità: “Abbiamo fatto la nostra parte”. Come? Aggiustando il primo progetto, definito “mostruoso”. E passa a ripercorrere le successive tappe, travagliate, dall’inchiesta fino al subentro di Friedkin a Pallotta. Ai tifosi sfiduciati poi assicura che “vogliamo tutti farlo: noi, la Roma, i cittadini“. Lo testimonia un tentativo di recuperare per Tor di Valle da parte della nuova proprietà. Che, svela la sindaca, ha voluto “approfondire il dossier prima di abbandonarlo”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla