Ultime Notizie Roma
TOR BELLA MONACA Droga nel tè – Blitz dei carabinieri
A Tor Bella Monaca droga nel tè rinvenuta dai carabinieri. I militari hanno tratto in arresto un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

A Tor Bella Monaca droga nel tè rinvenuta dai carabinieri. Nella serata di ieri le forze dell’ordine, impegnate nei consueti controlli antidroga, hanno notato un uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di via dell’Archeologia. Il soggetto, sotto costante monitoraggio dei militari, è stato poco dopo avvicinato da un uomo al quale ha venduto dello stupefacente. Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno proceduto alla perquisizione nei confronti del pusher, nel corso della quale sono stati rinvenute 12 dosi di cocaina.
L’ARRESTO
La sostanza era nascosta all’interno di un brick di tè. L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di 200 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. L’ispezione dei militari si è poi concentrata sull’area in questione dove, nei pressi di alcune aiuole, sono state rivenute 270 dosi di cocaina nascoste in altri brick. La sostanza, del peso complessivo di 147 grammi, è stata posta sotto sequestro e l’uomo, un cittadino romano di 40 anni, è stato tratto in arresto in attesa di rito direttissimo. L’acquirente, un 60enne di Roma, è stato identificato e segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Roma e dintorni
Roma, Bonaccorsi (Mun. I): “Centri formazione digitali impegno per comunità inclusiva e preparata”

(Adnkronos) – Il Municipio I di Roma Capitale ha annunciato l’attivazione dei Centri di Facilitazione Digitale (Cfd) sul proprio territorio. Questi centri, nati dalla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale, Roma Capitale e parte del progetto “Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale” finanziato dal Pnrr tramite la Regione Lazio, sono progettati per offrire supporto e formazione gratuiti a tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 74 anni, con l’obiettivo primario di potenziare le loro competenze digitali. I Cfd rappresentano risorse vitali per la comunità, fornendo assistenza pratica per l’attivazione di servizi essenziali come lo Spid, l’utilizzo semplificato del portale “Salute Lazio” e l’esecuzione di pagamenti online in sicurezza. Oltre al supporto diretto in presenza, i cittadini potranno avvalersi di facilitatori digitali anche online e partecipare a percorsi formativi dedicati a temi cruciali come l’intelligenza artificiale e la sicurezza informatica.
“Siamo entusiasti di ospitare i Centri di Facilitazione Digitale nel nostro municipio – afferma la presidente Lorenza Bonaccorsi – questi spazi sono fondamentali per ridurre il divario digitale e garantire che tutti i cittadini abbiano le competenze necessarie per accedere ai servizi online e partecipare pienamente alla vita digitale. Un’iniziativa nata anche grazie alla collaborazione con il Consiglio Municipale, che rafforza il nostro impegno verso una comunità più inclusiva e tecnologicamente preparata”.
Le sedi principali dei Cfd sono presso il Cpia 3 (il centro per l’istruzione degli adulti) in Corso Vittorio Emanuele 217 e l’Itis G. Galilei in via Conte Verde 51, con accesso previa prenotazione. Tuttavia, grazie alla collaborazione attivata dal Municipio I, le attività si svolgono anche presso l’Ufficio Anagrafe Via Petroselli 50, il martedì dalle 9 alle 14; e presso Circonvallazione Trionfale 19, il giovedì dalle 9 alle 14. Nei giorni e negli orari indicati, l’accesso al servizio presso le strutture del Municipio I, è libero, senza necessità di prenotazione. Per maggiori dettagli sui Centri di Facilitazione Digitale e sulle attività della Fondazione Mondo Digitale, si invita a visitare il sito Fondazione Mondo Digitale https://www.mondodigitale.org/progetti/centri-di-facilitazione-digitale o a chiamare il +39 375 652 0280 dalle ore 11 alle ore 13, dal lunedì al venerdì.
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine