Attualità
VACCINO OBBLIGATORIO Letta: “Non è un errore”. La replica di Giorgia Meloni
In merito alla questione relativa al vaccino obbligatorio Letta, segretario del Partito Democratico, si è detto favorevole
Per quanto riguarda il vaccino obbligatorio Letta ha posto l’accento su quanto, allo stato attuale, la situazione rimanga estremamente delicata. Il pericolo Covid non è scampato e, su questo punto, ha calcato la mano il leader del Pd: “Il rischio, in questo momento, è che si cominci pensare che è tutto finito, non possiamo permetterci di commettere questa leggerezza”.
LA POSIZIONE DI LETTA
In merito all’obbligo vaccinale Letta si è detto favorevole a compiere un passo che, in un contesto ancora all’insegna dell’incertezza, lo stesso leader del Pd non giudica sbagliato. “Da troppo tempo – ha proseguito – si sente parlare di variante delta e, pertanto, risulta fondamentale mantenere un atteggiamento serio e fare la massima attenzione“. Così il segretario del Pd ai microfoni di La7, nel corso della trasmissione In Onda.
LA REPLICA DI GIORGIA MELONI
Una posizione chiara che, come prevedibile, non ha trovato il consenso di Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia, che ha replicato su Facebook sottolineando che l’obbligo vaccinale non è previsto dalla Costituzione. Quindi la proposta per prevenire nuovi contagi: “Il Governo fermi gli sbarchi illegali e incontrollati”. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi circa le posizioni dei due leader politici e, in primis, in merito alla questione vaccino che, al momento, rimane l’unica priorità.
INCENDIO A FIUMICINO
-
Cronaca3 giorni agoIl primario del Sant’Eugenio in manette: cosa c’è dietro la sospensione di Roberto Palumbo?
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, scontro tra auto e microcar a Formello: morta 16enne
-
Cronaca3 giorni agoMercedes e corruzione nel settore sanitario: la sorprendente verità sul “ghiaccio agli eschimesi” di una collega di Palumbo
-
Cronaca4 giorni agoTragedia a Roma: una giovane vita spezzata nel cortile di un condominio
