Seguici sui Social

Attualità

AFGHANISTAN Raggi: “Roma pronta a fare la sua parte”

Sulla delicata situazione in Afghanistan Raggi offre l’aiuto di Roma per risolvere la crisi

Pubblicato

il

AFGHANISTAN Raggi: “Roma pronta a fare la sua parte”

Intervenuta sulla delicata situazione in Afghanistan Raggi offre l’aiuto della Capitale per trovare una soluzione.

Così sull’emergenza in Afghanistan Raggi in una lettera inviata al Ministro degli Esteri Di Maio. Anche Roma, scrive la sindaca, si accinge a “fare la propria parte” a favore dei corridoi umanitari, che, dice, devono essere istituiti “immediatamente”.

A tal proposito, la prima cittadina assicura “sin da subito” lo schieramento in campo di “strutture comunali“, che, spiega, serviranno ad accogliere “rifugiati, donne, studenti e studentesse, bambini e chi sia in procinto di essere rimpatriato”. Non solo: anche gli “enti che operano nella Capitale” riceveranno dal Campidoglio adeguato sostegno alla propria collaborazione”. La Raggi si riferisce in particolare alle “iniziative in favore delle donne afghane” e a quelle che hanno come scopo “istituire borse di studio, agevolazioni e posizioni di Visiting Professor”. A tutto ciò, rivela la sindaca, l’Amministrazione capitolina “guarda con molto interesse”.

Risolvere la “drammatica emergenza umanitaria” è possibile per la prima cittadina, che propone “un’azione congiunta di supporto e soccorso“. Impossibile, a suo parere, “restare indifferenti” o, peggio, “lasciare solo il popolo afghano”. Serve invece “agire velocemente”, con un solo e unico scopo: proteggere e aiutare “chi sta fuggendo dal regime talebano“. In molti nel paese asiatico si aspettano un aiuto da parte dell’Italia, che, spiega, deve arrivare dal lavoro in unione di “tutte le istituzioni”.

Roma, ribadisce la Raggi, ci sarà e farà il possibile per contribuire ad una “strategia comune di cooperazione” che coinvolga la società a “tutti i livelli”. “Tutto il paese – conclude – deve mobilitarsi in questa direzione, è fondamentale”.

A FUOCO LA TENUTA DI CASTEL PORZIANO

Attualità

Investita dal fidanzato, la 20enne aveva già avuto ricoveri in ospedale per liti precedenti.

Pubblicato

il

Investita dal fidanzato, la 20enne aveva già avuto ricoveri in ospedale per liti precedenti.

Incidente Stradale

Gli inquirenti stanno indagando sul ragazzo che ha investito la sua fidanzata con l’auto. Le prime indagini hanno rivelato che non è la prima volta che la ragazza si trova in ospedale a causa di episodi legati a lui. Questo solleva interrogativi sulla dinamica della relazione e sul comportamento del giovane.

Litigio Prima dell’Incidente

Il giorno dell’incidente, si è appreso che la coppia stava litigando. Questo dettaglio potrebbe fornire un contesto importante per comprendere le motivazioni e le circostanze alla base dell’accaduto. L’incontro violento tra i due potrebbe aver influenzato le azioni del ragazzo, portandolo a commettere un gesto tanto drammatico.

Valutazione della Posizione Legale

Gli investigatori stanno ora valutando la posizione legale del ragazzo. Saranno svolti ulteriori accertamenti per determinare se l’incidente sia stato causato da disattenzione, intenzionalità o fattori esterni. La situazione rimane delicata, considerando le precedenti segnalazioni riguardanti la salute e la sicurezza della ragazza.

Investita con l’auto dal fidanzato, la 20enne era già finita più volte in ospedale dopo liti

Gli inquirenti valutano la posizione del ragazzo che ha investito la fidanzata con l’auto. Dagli accertamenti è emerso come non sarebbe la prima volta che è finita in ospedale a causa sua. Domenica stavano litigando.

Immagine di repertorio (Getty Images)

La…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

Attualità

Trovato il corpo di Pierpaolo Ferigutti, scomparso da una settimana a Vigne Nuove, Roma

Pubblicato

il

Trovato il corpo di Pierpaolo Ferigutti, scomparso da una settimana a Vigne Nuove, Roma

Ultimi sviluppi sulla scomparsa di Pierpaolo Ferigutti

Le ricerche di Pierpaolo Ferigutti, un uomo di 67 anni scomparso il 19 febbraio a Vigne Nuove, Roma, si sono concluse con un esito tragico. Il suo corpo è stato rinvenuto, confermando le più gravi preoccupazioni riguardo alla sua scomparsa.

La scomparsa

Pierpaolo Ferigutti non dava notizie di sé dal 19 febbraio, e da quel momento sono iniziate le operazioni di ricerca da parte delle autorità e dei volontari. La sua scomparsa ha suscitato attenzione e preoccupazione nella comunità locale, che si è mobilitata per cercarlo.

Il ritrovamento

Oggi è stata confermata la notizia del ritrovamento del corpo di Ferigutti. Le circostanze della sua morte non sono ancora chiare e le autorità stanno indagando per determinare la causa e le condizioni del decesso. La notizia ha colpito profondamente familiari e amici, in attesa di ulteriori dettagli.

Trovato morto Pierpaolo Ferigutti, era scomparso una settimana fa da Vigne Nuove a Roma

Le ricerche di Pierpaolo Ferigutti si sono concluse con il più tragico degli esiti. È stato trovato morto, il 67enne era scomparso il 19 febbraio scorso da Vigne Nuove a Roma.

Pierpaolo Ferigutti

Pierpaolo Ferigutti è stato trovato morto oggi. Il sessantasettenne…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025