Attualità
Bebe Vio medaglia d’oro alle Paralimpiadi – Bissato il successo di Rio
Bebe Vio Medaglia d’oro nella categoria B del fioretto femminile alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Bissato il primato ottenuto a Rio 2016
Paralimpiadi Tokyo 2020 – Per Bebe Vio medaglia d’oro nel fioretto femminile. La 24enne veneziana ha sconfitto in finale per 15-9 la cinese Jingjing Zhou, già battuta a Rio de Janeiro, salendo per la seconda volta su gradino più alto del podio. Al termine della gara la campionessa ha commentato in lacrime la vittoria: “Ad aprile ho avuto un’infezione da stafilococco e ho rischiato di morire, non so come sia stato possibile raggiungere questo traguardo. Questa medaglia è dei medici”.
ORGOGLIO ITALIANO
Così Bebe Vio, visibilmente commossa e nel pieno dell’emozione dopo la conquista del secondo oro olimpico. Nel medagliere italiano figurano adesso 5 ori e 18 medaglie complessive. L’ennesimo, questo, motivo d’orgoglio per lo sport italiano che, con Euro 2020 prima e con Tokyo poi, è tornato a livelli di enorme prestigio.
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.
-
Attualità6 ore fa
Indagini in corso sui presunti sabotaggi dei treni: pm antiterrorismo al lavoro