Connect with us

Cronaca

Busta con proiettili inviata a Papa Francesco, un indagato

Busta con proiettili inviata a Papa Francesco, individuato il responsabile

Published

on

Svolta nelle indagini sul giallo della busta con proiettili inviata a Papa Francesco.

Busta con proiettili inviata a Papa Francesco. Il plico, con all’interno tre pallottole, è stato intercettato nel Centro di smistamento di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato inviato dalla Francia. Su di esso, ora nelle mani dei Carabinieri di San Donato Milanese, stanno ora indagando gli uomini del Nucleo Investigativo provinciale del capoluogo lombardo.

A dare l’allarme, nella notte, il responsabile del centro, al quale alcuni addetti avevano segnalato la presenza tra la corrispondenza del busta. Che, oltre ai tre colpi, pallini calibro 9 millimetri, recherebbe un’intestazione scritta a penna con l’indirizzo del Papa. Presente anche la copia di un versamento di 10 euro, il cui motivo e le circostanze di effettuazione sono al vaglio degli inquirenti.

Ad inviare il tutto sarebbe stato un uomo già conosciuto dalle forze dell’ordine vaticane: in passato si era infatti già reso protagonista di episodi simili nei confronti della Santa Sede.

GREEN PASS FALSI IN VENDITA SUI SOCIAL

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025