Seguici sui Social

Politica

DURIGON Salvini apre all’ipotesi dimissioni

Caso Durigon Salvini non esclude un passo indietro da parte del sottosegretario

Pubblicato

il

DURIGON Salvini apre all’ipotesi dimissioni

Intervenuto sul caso Durigon Salvini si esprime a sorpresa sulla posizione del sottosegretario.

Di Durigon Salvini ha parlato a Rimini, dal palco del meeting di CL. E ha lanciato una vera e propria svolta, che potrebbe portare a conclusione una delle questioni più spinose sul tavolo del governo. Questione che tra l’altro si trascina già da troppo tempo e su cui sarebbe bene dare una risposta chiara e netta, anche alla luce dell’imminente appuntamento elettorale. Salvini ci ha provato, tentando, come si suol dire, di smussare l’angolo: da un lato infatti ha ribadito la fiducia a quello che è un top player della squadra leghista nel Lazio. Dall’altro invece – e qui sta la svolta – ha iniziato a pensare a cosa convenga fare, e non solo in ottica del partito. Nei suoi pensieri c’è anche il governo.

Il leader (che l’altro ieri ha incontrato Draghi a Palazzo Chigi) vuole infatti evitare frizioni con un esecutivo con cui l’attività e il dialogo procedono speditamente. “Siamo qui per risolvere problemi“, ha detto Salvini. Che teme che il tema della sfiducia a Durigon possa protrarsi “fino a dicembre“. Il sottosegretario, a suo avviso, ha meriti importanti (“E’ il papà di Quota 100 e mi ci confronto spesso sul saldo e stralcio“), ma a quanto pare non tali da garantirgli un futuro sugli allori. Su questo, la posizione del numero uno del Carroccio è chiara: “Ragioneremo insieme sul da farsi e su cosa sia più utile per il movimento e per il governo“.

DI BATTISTA FAVOREVOLE ALLE DIMISSIONI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024