Seguici sui Social

Elezioni Roma 2021

ELEZIONI ROMA Pippo Franco scende in campo: “Potrei fare l’assessore”

ELEZIONI ROMA Pippo Franco c’è: anche il comico tra i candidati alle prossime Comunali

Pubblicato

il

ELEZIONI ROMA Pippo Franco annuncia la sua candidatura. E svela il suo possibile ruolo nella nuova giunta.

ELEZIONI ROMA Pippo Franco c’è. E’ lui stesso, in un’intervista a Il Messaggero, a confermare la sua presenza alla tornata del 3 e 4 ottobre. 81 anni il prossimo 2 settembre, il comico romano farà parte di una lista a sostegno del candidato di centrodestra Enrico Michetti. I motivi di questa decisione sono ovviamente ascrivibili alla sua attività: il suo scopo, rivela, è infatti “rilanciare la Cultura a Roma”. E proprio in questo settore che si dice interessato a collaborare in una possibile nuova giunta: “Potrei fare l’assessore alla Cultura. Il mio è un indirizzo certamente artistico. Ho frequentato il liceo d’arte e ho fatto anche il pittore. Per questo potrei essere molto d’aiuto”.

In che modo? Franco lo spiega con una parola chiave: “multiculturalismo“. Una proposta di apertura dunque la sua: “Bisogna interfacciarsi con le altre culture”. E anche con le altre proposte: ad esempio, su quella, avanzata nei giorni scorsi da Calenda, di un museo unico per Roma. Il comico, pur ammettendo di non conoscerla nei dettagli, non si sente di escluderla del tutto: “Se c’è qualcosa che va ad incrementarla, per me è ben accetto”.

Franco racconta poi di quanto le idee di Michetti lo abbiano convinto più di quelle degli altri papabili sindaci. Però, se gli si chiede delle sue idee politiche, si trincera dietro un ‘no comment’. Un possibile bacino dove andare a pescare voti comunque sembra averlo individuato: “Coloro che non sanno a chi rivolgersi. Gli scrittori, i giovani pittori”.

INVECE SALVINI SPIAZZA TUTTI

Cronaca

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

Pubblicato

il

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta del candidato sindaco del centrodestra. Queste le sue parole “Le dimissioni di Enrico Michetti lasciano senza parole. Ho conosciuto Enrico in campagna elettorale e mai avrei pensato che arrivasse a questa decisione.
Dopo averlo lealmente sostenuto come Sindaco del centrodestra, sono molto dispiaciuta di questa notizia che per altro abbiamo appreso solo dagli organi di stampa. Scelta politica che pesa. Non si può essere credibili se dopo aver perso una battaglia ci si ritira”.
Continua a leggere

Elezioni Roma 2021

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Pubblicato

il

Di

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025