Coronavirus
Forza Nuova contro il Green Pass: “Espulso chi lo scarica”
Forza Nuova contro il Green Pass: il provvedimento annunciato da una circolare interna
Forza Nuova contro il Green Pass. L’incredibile decisione del movimento di estrema destra.
<strong>Forza Nuova contro il Green Pass. Ad annunciarlo una circolare interna diramata a tutti i militanti. Nessuno dei quali – si legge – dovrà scaricare nè utilizzare il certificato, pena l’esclusione dal partito. Il cui stato maggiore, dal capo della sezione romana Castellino al presidente Fiore, ha firmato in toto il provvedimento. Che, precisa lo stesso Castellino all’Adnkronos, “non è contro il vaccino”, ma si concentra esclusivamente sul Green Pass. Documento “inconciliabile con le nostre lotte”, spiega l’esponente, che lo paragona al “libretto rosso per il comunismo”.
Per Forza Nuova sembrano dunque contare niente gli ultimi dati, allarmanti, relativi a contagi, ospedalizzazioni e decessi. E’ categorico il no alla misura in vigore da oggi e introdotta dal “regime del terrore” instaurato dal governo Draghi. Che, scrive la circolare, sta conducendo una “guerra” alle libertà fondamentali “mai così spietata”. E il Green pass, prosegue, sarebbe solo l’ultima trovata, quella “definitiva”, per attuare un “controllo sociale fondato sul terrore”. Guai in vista dunque per i dissidenti, ai quali, spiega il documento, sarà comminata “una vera e propria segregazione sociale”, fondata su “sedicenti basi sanitarie”.
Ma a tutto questo, prosegue la nota, saranno in tanti a ribellarsi, a “combattere questa guerra”. E ciò non si può fare scaricando il Green pass, che, spiega, significherebbe aver “già venduto l’anima al nemico”. “Non piegarsi, costi quel che costi, è fondamentale”, secondo il movimento, che infine assicura “assistenza legale ed economica” a chi dimostrerà una contrarietà “coerente, fino all’eroismo” al passaporto sanitario.