Ultime Notizie Roma
GARBATELLA Case Ater sgomberate per rischio crollo
GARBATELLA Case Ater sgomberate: sono a rischio crollo. I dettagli

GARBATELLA Case Ater sgomberate: 10 famiglie al momento senza abitazione.
GARBATELLA Case Ater sgomberate. Gli edifici, due, siti al numero 32 di via Fausto Vettor, presenterebbero delle crepe sui muri. Ma questo è solo l’ultimo dei problemi denunciati dai residenti. I quali, in precedenza, si erano trovati alle prese con un dislivello che impediva la chiusura di porte e finestre. Una situazione che, dicono, va avanti dal 2010 e su cui nessuno, nonostante le numerose segnalazioni, si è mai premurato di intervenire. Almeno fino a oggi.
Quando, dopo aver riscontrato una crepa su una delle facciate esterne, i tecnici hanno finalmente dato il via libera allo sgombero. Avvenuto tra mercoledì e giovedì e che ha visto coinvolte circa 10 famiglie. Alla base del provvedimento, alcuni problemi rilevati alle fondamenta, causati dall’eliminazione di una colonna portante. Circostanza che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto luogo mentre si stava ristrutturando un ambiente vicino. Adesso dovrà essere svolta una nuova perizia, l’ultima. E proprio da essa dipenderanno le sorti degli abitanti.
Potranno restare nelle loro case durante gli interventi di riconsolidamento o dovranno uscirne per rientrarvi a lavori ultimati? In attesa di conoscere la risposta a questa domanda, tutti hanno già trovato una sistemazione: alcuni presso amici e parenti, altri in locali della Stazione Termini. Le operazioni di sgombero avrebbero inoltre riguardato anche alcuni esercizi commerciali vicini alle palazzine. Per essi è stata predisposta la chiusura fino a fine sopralluoghi, prevista per la fine della prossima settimana.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social15 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO