Meteo
Lucifero a Roma – Caldo da bollino rosso da domani sulla Capitale
Arriva Lucifero a Roma. E con il suo fronte caldo umido sferzerà la Capitale per diversi giorni

Lucifero a Roma – Brutte notizie dal fronte caldo, che continuerà a sferzare la Capitale e non solo ancora per diversi giorni.
Arriva Lucifero a Roma. E porta con sè almeno una settimana di aria torrida e umida a livelli record per questa estate. L’anticiclone, partito dalla natia Africa, sta infatti inoltrando il suo raggio d’azione fin sul nostro Paese. E i primi effetti si noteranno sulla colonnina di mercurio, che, soprattutto sulle regioni meridionali, toccherà quote fino a 47-48 gradi. Una situazione destinata a perdurare ancora per diverso tempo: soltanto dopo Ferragosto infatti la morsa inizierà piano a piano ad allentare. Nel frattempo, nemmeno le zone più elevate, solitamente più fresche, saranno risparmiate da questa massa bollente. A causa della quale – spiega ‘ilmeteo.it‘ – anche a quota 1500 metri le temperature non saranno inferiori ai 30 gradi.
Il dato peggiore, tra domani e giovedì, si registrerà, come detto, al Sud e sulle Isole Maggiori. Anche il Centro e il Nord non saranno tuttavia da meno: qui infatti i valori meno elevati (sui 38° a Roma, Firenze e Bologna) saranno percepiti maggiori grazie all’afa. Ben 4 (su 5) quindi i capoluoghi del Lazio che, nei prossimi 2 giorni, avranno il bollino rosso (quello massimo relativo ai rischi per la popolazione). Si partirà domani con Roma e Latina, seguite mercoledì da Frosinone e Rieti.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social23 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO