Attualità
RAGGI Cena elettorale – In programma fuochi d’artificio pagati dai cittadini
Per promuovere la candidatura di Virginia Raggi cena elettorale, fissata per domani, in programma a Ostia. Scoppiano le polemiche dell’opposizione
Per Virginia Raggi cena elettorale in grande stile. L’appuntamento è in programma domani, a partire dalle 19.30, presso il ristorante Zi Catarì di Ostia. La cena, finanziata dal Movimento 5 Stelle, sarà l’occasione per riunire gli elettori e promuovere la candidatura bis a sindaco di Roma. Nelle ultime ore però sono scoppiate le polemiche dell’opposizione che ha posto l’accento sui fuochi d’artificio in programma proprio domani alla rotonda di Ostia, a pochi passi dal ristorante.
LE POLEMICHE DELL’OPPOSIZIONE
I fuochi (finanziati dal Municipio X), inizialmente previsti per Ferragosto, sono stati rimandati e calendarizzati, coincidenza o no, nella serata della cena elettorale per Virginia Raggi. “28 mila euro spesi per dei fuochi d’artificio, soldi pubblici – denunciano le opposizioni – che dovrebbero fare indignare in primis gli elettori pentastellati“. Le polemiche si sono poi concentrate sul fatto che, i soldi in questione, fossero inizialmente destinati a iniziative culturali, passate pertanto in secondo piano.
Estorsione a colpi di pistola
Attualità
Il Governo è ribellato da 14 comuni della Tuscia al deposito di scorie nucleari.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito il rifiuto dei sindaci alla realizzazione di depositi per scorie nucleari nella Tuscia durante una riunione. La Sogin, società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari, ha individuato potenziali siti in 14 comuni della zona, ma i primi cittadini si oppongono attivamente a questa possibilità. Romoli ha annunciato la costituzione di un team di esperti per dimostrare l’inadeguatezza dei terreni e la sismicità della zona. La difesa della Tuscia è considerata una responsabilità condivisa e nove comuni hanno già espresso un parere negativo sull’ipotesi dei depositi.
Attualità
L’ex marito di Linda condannato a 3 anni, ridotto in fin di vita: “Ora sono libero e ho paura”
Linda Moberg ha ottenuto una condanna di 3 anni e due mesi per la violenta aggressione subita dall’ex marito nel 2019. Dopo aver denunciato le violenze dopo quasi 20 anni di abusi, il compagno è stato ritenuto colpevole di averla picchiata e tentato di strangolarla. La figlia maggiore del malvivente l’ha trovata in fin di vita e soccorsa. Nonostante la pandemia e i rinvii, la sentenza è stata emessa con 3 anni e 2 mesi di reclusione per il criminale e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici. Linda, insieme al suo avvocato, ha lottato per la giustizia, ma l’ex marito è ora in libertà, causando paura alla donna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità6 ore fa
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita
-
Attualità1 giorno fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia