Cronaca
Turista pestato e rapinato davanti la stazione Termini chiede aiuto all’Esercito
Turista pestato e rapinato davanti la stazione Termini: intervengono i…militari dell’Esercito

Turista pestato e rapinato davanti la stazione Termini. L’episodio sedato grazie all’intervento di alcuni militari.
Turista pestato e rapinato davanti la stazione Termini. Il grave fatto, non certo il primo di questo tipo registrato nella zona, si è verificato in pieno giorno. Al momento dell’aggressione, la vittima era appena uscita da un ristorante. In tre l’hanno accerchiata e picchiata al fine di privarla di ciò che aveva con sè.
Di origini congolesi, il turista si trovava nei pressi di Piazza dei Cinquecento. Qui è stato sorpreso dalla banda, composta da cittadini tunisini tutti con precedenti. Questi ultimi hanno provato il colpo ai suoi danni, con l’ausilio anche di calci e pugni. Sfortunatamente per loro, il bottino è stato piuttosto magro: soltanto pochi euro, che l’uomo, desideroso soltanto di farsi un giro tra le vie della Capitale, si era portato dietro.
Immediato è scattato l’allarme, inoltrato dalla stessa vittima ad una pattuglia dell’Esercito non lontana dal luogo del misfatto. I malviventi, datisi alla fuga, hanno invece provato ad entrare nella Stazione e mescolarsi ai viaggiatori. Due di essi sono stati individuati e posti in arresto ad opera di agenti del Commissariato Viminale. I poliziotti sono riusciti nell’intento grazie alla minuziosa descrizione dei rapinatori fornita loro dal turista.
Hanno così battuto palmo a palmo tutta la zona, finchè non li hanno avvistati. I due sono stati così fermati e sottoposti a verifica della loro ‘carriera’ criminosa. Gli agenti li hanno poi portati in commissariato per altri accertamenti. Qui hanno trovato anche il congolese, che stava sporgendo denuncia: l’uomo li ha riconosciuti e permesso che venissero arrestati. Sorte che poco dopo è toccata anche al terzo membro della banda.
Quest’ultimo, ancora in fuga, ha pensato di avvicinarsi al commissariato per accertarsi del rilascio dei ‘compari’. Alcuni agenti lo hanno però notato e gli hanno infilato le manette ai polsi.
ALESSANDRINO, ESTORSIONE A COLPI DI PISTOLA
Cronaca
Artena, fornaio aggredito per una pizza: arrestati cinque giovani di età compresa tra 17 e 21 anni

#BabyGangInFuria: L’aggressione che ha lasciato tutti senza fiato! Scopri i dettagli scioccanti di come un semplice rifiuto abbia scatenato il caos tra giovanissimi teppisti. #NotizieChoc #CronacaNera
L’Attacco della Baby Gang
Domenica scorsa, un gruppo di adolescenti ha perso completamente il controllo, aggredendo un commerciante per un motivo che sembra incredibile. Tutto è partito dal rifiuto del negoziante, che non poteva vendere prodotti al dettaglio, trasformando una situazione banale in un episodio di violenza pura.
Il Rifiuto Che Ha Innescato Tutto
Immagina la scena: un commerciante che cerca di seguire le regole, ma finisce nel mirino di una baby gang assetata di rivalsa. Fonti rivelano che l’incidente è scoppiato in un attimo, con i giovani che hanno reagito in modo estremo, lasciando tutti a chiedersi cosa stia succedendo alle nuove generazioni. Non perdere i retroscena di questa storia elettrizzante!
Cronaca
Scopri l’Open Day del 3 e 4 maggio: esplorando municipi, ex Pit e le opzioni di partecipazione

#Hai bisogno di una carta d’identità elettronica ma temi le code infinite? Scopri l’opportunità imperdibile di Roma per ottenerla in un weekend di maggio! #OpenDayCIE #RomaCapitale #EventiRoma
Gli appuntamenti imperdibili del weekend
Roma Capitale torna con i suoi Open Day per la carta d’identità elettronica, offrendo ai cittadini un weekend pieno di opportunità. Nel primo fine settimana di maggio, potrai recarti direttamente agli sportelli per evitare le solite attese, con sessioni speciali che potrebbero cambiarti la giornata.
I luoghi da non perdere
Sabato 3 maggio, l’ufficio anagrafico del Municipio 15 in via Enrico Bassano, 10, sarà aperto dalle 8.30 alle 16, perfetto per chi vuole sbrigare la pratica al mattino. Gli ex Punti Informativi Turistici (ex Pit) in piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e via Petroselli, 52, saranno attivi dalle 8.30 alle 16.30. Domenica 4 maggio, gli stessi ex Pit proseguiranno l’apertura, ma solo fino alle 12.30 – un’occasione rara per chi ama le domeniche produttive!
Come prepararti per non perdere l’opportunità
Per non rischiare di arrivare e trovare tutto esaurito, prenota il tuo appuntamento sul sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno a partire dalle 9 di venerdì 2 maggio. Basterà seguire il link per assicurarti un posto e presentarti con un documento precedente (se stai rinnovando o hai smarrito il tuo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket della prenotazione. È più facile di quanto sembri – e chissà quali sorprese ti aspettano una volta ottenuta la tua CIE! 😎
-
Cronaca1 giorno fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca7 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Attualità3 ore fa
Basta con il concerto del 1° maggio in piazza San Giovanni
-
Cronaca1 giorno fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte