Attualità
Green pass Salvini contro Letta: “Tamponi gratis”. La replica del leader del pd
Sulla questione relativa al Green Pass Salvini, leader della Lega, ha proposto tamponi gratis in caso di obbligo. La replica di Enrico Letta
Sulla questione Green Pass Salvini e la Lega si sono detti contrari. Nella giornata odierna in Commissione Affari Sociali, alla Camera, il partito ha votato contro la certificazione verde. A tal proposito è intervenuto il leader leghista: “Lo stato impone il Green Pass per lavorare, studiare, viaggiare? Se è così è giusto che garantisca tamponi gratuiti”. Salvini ha poi lanciato un appello a Pd e Movimento 5 Stelle auspicando, da parte loro, un voto favorevole a tale proposta.
LA REPLICA DI LETTA
Non si è fatta attendere, in questo senso, la replica di Enrico Letta, che già si era espresso a favore dell’obbligo vaccinale. Il segretario del Pd ha posto l’accento sull”importanza di una linea comune: “Votando contro il Green Pass la Lega è di fatto uscita dalla Maggioranza. Le forze politiche devono lanciare un messaggio positivo e questa situazione è intollerabile”. Il leader democratico ha poi speso parole di ringraziamento nei confronti delle forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto in un momento così delicato.
REGIONE LAZIO CONTRO I NO VAX
Attualità
Aumento del costo del biglietto Atac evitato nel 2025: ora è ufficiale
Nel contratto di servizio Atac 2025-2027, è stabilito che il biglietto di corsa singola per bus e metropolitane di Roma (il cosiddetto BIT) manterrà il costo di 1,5 euro e non aumenterà a 2 euro nel 2025. Roma Capitale contribuisce con il 60 per cento del bilancio Atac, mentre il restante 40 per cento è finanziato dal Fondo Nazionale Trasporti tramite la Regione Lazio. Nonostante un ammanco di 21 milioni di euro all’anno sul bilancio Atac, il costo del BIT non aumenterà grazie a varie strategie, come l’aumento dei prezzi dei biglietti giornalieri o pluri-giornalieri.
Attualità
Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.
Un giovane di 17 anni è stato accoltellato a Roma, con le indagini in corso sull’incidente avvenuto a piazza Testaccio. L’aggressore è stato descritto come un coetaneo esterno al centro di formazione professionale frequentato dalla vittima. Secondo un testimone, la lite sarebbe iniziata a scuola e si sarebbe poi trasferita in piazza, culminando con l’aggressione. Attualmente il ragazzo ferito si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita presso l’ospedale San Camillo. La madre della vittima chiede giustizia e si concentra sugli elementi esistenti, evitando di aggiungere nuovi dettagli.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità6 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità4 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.