Cronaca
Guardia giurata arrestata – Conduceva una doppia vita
Un uomo di 49 anni, di professione Guardia Giurata, è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Stato. Aveva una doppia vita
L’uomo è finito in manette per spaccio di droga. Se di giorno, infatti, esercitava la professione di guardia giurata, la sera si dedicava a quella di pusher. Tutto è partito dall’attività investigativa degli agenti di polizia del V Distretto Prenestino che hanno notato un anomalo via via in un appartamento in zona Alessandrino. Uno dei soggetti entrato nell’abitazione e poi dileguatosi poco dopo è stato fermato e perquisito dalle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina. La mattina seguente gli agenti si sono presentati sotto casa dell’uomo procedendo alla perquisizione domiciliare. Nell’abitazione, all’interno di un armadio sono stati trovati 11 involucri di cocaina e ulteriori 68 grammi della medesima sostanza pressata.
L’ARRESTO
In giardino, all’interno di un deposito per attrezzi, sono stai rivenuti un bilancino di precisione, destinato al peso della sostanza, e materiale per il confezionamento, oltre a una carta bancomat con residui di cocaina. Complessivamente sono stati posti sotto sequestro circa 80 grammi di droga, che una volta immessi nel mercato dello spaccio avrebbero consentito di ricavare 500 dosi. Gli agenti hanno inoltre proceduto al ritiro della pistola detenuta legalmente dall’uomo come misura cautelativa. Al 49enne è stata revocata la licenza di guardia giurata e, allo stato attuale, l’uomo si trova in regime di arresti domiciliari in attesa di procedimento penale.