Seguici sui Social

Elezioni Roma 2021

Intervista a Danila Damia, candidata al V Municipio con Fratelli D’Italia

Elezioni amministrative Roma 2021, per il V Municipio scende in campo Danila Damia con Fratelli D’Italia

Pubblicato

il

Intervista a Danila Damia, candidata al V Municipio con Fratelli D’Italia

Elezioni amministrative Roma 2021, per il V Municipio scende in campo Danila Damia con Fratelli D’Italia

Elezioni Roma 2021, per Michetti Sindaco, con Fratelli D’Italia al V Municipio si candida la classe 2001 Danila Damia.

CHI E’ DANILA DAMIA ?

Danila Damia è la ragazza che si incontra nei luoghi più comuni del quartiere, dalla farmacia al supermercato. E’ quella ragazza che ti sorride per strada o che trovi in gelateria con le amiche o il fidanzato. E’ la vicina di casa o la figlia di… “sono una ragazza di quartiere“. Danila nata nel 2001 è cresciuta qui nel Municipio V, conosce la gente ed il territorio, partecipa alle attività di quartiere con entusiasmo e cercando di coinvolgere il maggior numero di persone. Si è diplomata presso il Liceo Scientifico Tullio Levi Civita di cui ne è stata per 2 anni anche rappresentante d’istituto e da qui appunto nasce l’interesse per la politica.

PERCHE’ HAI DECISO DI CANDIDARTI ?

Danila sceglie di candidarsi per un motivo che a tratti possiamo quasi definire coraggioso : “Detesto le persone che si lamentano delle cose, ma che non fanno nulla per cambiarle. Io mi lamento spesso, che sia dei lampioni che non funzionano o delle erbacce che trovo per strada, di conseguenza ho deciso di agire in prima persona e di mettermi in gioco, per dimostrare a me stessa e agli altri che possiamo farcela, che il nostro municipio è forte, ha tanto su cui lavorare, ma anche tanto su cui contare“.

CON QUALE PARTITO TI CANDIDI E PERCHE’ ?

Danila sceglie di candidarsi con Fratelli D’Italia appoggiando la candidatura a Sindaco di Enrico Michetti perché si rispecchia nelle idee : “E’ un partito che parla con cognizione di causa, i suoi esponenti sono in grado di articolare un discorso sensato e logico senza dimenticare la parte di cuore a prescindere se l’interlocutore sia d’accordo o meno. Credo serva questo, la politica è un mix di sentimenti e logica. Sentimenti perché dobbiamo ricordare le nostre radici e dobbiamo restare da una parte fedeli alla nostra storia, dall’altra invece dobbiamo essere pratici e aperti al cambiamento. Fratelli D’Italia è questo, il passato che si allaccia al futuro, potendo garantire a noi un meraviglioso e prospero presente“.

COSA NE PENSI DELLA GESTIONE PRECEDENTE ?

Secondo Danila la gestione precedente ha comunque fatto del suo meglio, seppur non sia bastato. Ci ha illustrato i problemi più comuni del V Municipio, dai parchi mal gestiti alla viabilità poco scorrevole passando per uno dei più grandi problemi di Roma : L’immondizia. Sulla questione accende una piccola miccia\provocazione : “Ci è stato detto che non è semplice smaltire i rifiuti perché si tratta di rifiuti pesanti, ma sono i rifiuti ad essere pesanti o la mano per alzare la cornetta del telefono per effettuare qualche chiamata ?!

PER CONCLUDERE, FOSSI ELETTA, QUAL E’ LA PRIMA COSA CHE FARESTI ?

Questa è una bella domanda, la prima cosa che farei sarebbe chiamare la prof di italiano del liceo per dirle : “Guardi prof, ce l’ho fatta, alla faccia sua“… ironia a parte, appena entrata in ufficio, aprirei immediatamente la posta per leggere i messaggi degli elettori e vedere se posso aiutarli nel immediato, come loro hanno aiutato me. Qualsiasi sia il problema, la situazione terrò sempre il telefono vicino per aiutare le persone del mio municipio, per il bene di tutti. Serve un’aria di cambiamento e come dicono gli anziani nella mia piazzetta : “Serve che i giovani si mettano a disposizione dei più grandi, affinché possano imparare da loro e non fare gli stessi sbagli“.

Danila Damia

Direttore Fotografia e Grafica : Gianluca Panichi

SCOPRIAMO I CANDIDATI E VOTA VIRTUALMENTE

Cronaca

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

Pubblicato

il

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta del candidato sindaco del centrodestra. Queste le sue parole “Le dimissioni di Enrico Michetti lasciano senza parole. Ho conosciuto Enrico in campagna elettorale e mai avrei pensato che arrivasse a questa decisione.
Dopo averlo lealmente sostenuto come Sindaco del centrodestra, sono molto dispiaciuta di questa notizia che per altro abbiamo appreso solo dagli organi di stampa. Scelta politica che pesa. Non si può essere credibili se dopo aver perso una battaglia ci si ritira”.
Continua a leggere

Elezioni Roma 2021

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Pubblicato

il

Di

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025