Seguici sui Social

Attualità

Pio e Amedeo attaccano Fedez: “Polemiche per vendere”. La risposta piccata del rapper

Pio e Amedeo attaccano Fedez sulle polemiche create dal rapper dopo il Concertone del 1° maggio

Pubblicato

il

Pio e Amedeo attaccano Fedez: “Polemiche per vendere”. La risposta piccata del rapper

Pio e Amedeo attaccano Fedez. Botta e risposta dopo l’intervento dei due comici ai Seat Music Award.

Pio e Amedeo attaccano Fedez. L’occasione il riconoscimento ricevuto ieri sera, durante lo show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il duo pugliese è stato premiato per “aver innovato il linguaggio televisivo e saputo cogliere le sfaccettature della vita quotidiana“. Una formula questa probabilmente all’origine del successo di ‘Felicissima Sera’, lo show di Canale 5 di cui a breve condurranno la seconda stagione. Saliti sul palco dell’Arena di Verona per ritirare l’onorificenza, hanno approfittato delle telecamere di Rai 1 per mandare un messaggio alla Tv di Stato, ma non solo.

Se siamo qui, vuol dire che la Rai è libera“, hanno esordito. Spiegando di non aver subito censure: “Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto – hanno proseguito – E nessun bodyguard ci avrebbe cacciati dal palco se avessimo detto in diretta ciò che pensiamo“. Poi l’affondo a Fedez, che, spiegano, avrebbe potuto seguire il loro esempio. A loro avviso, dietro le parole di fuoco del rapper post Concertone del 1° maggio ci sarebbe una strategia commerciale: “Non si fa polemica e poi con due clic sui social, si dice ‘compra lo smalto che ho fatto io“.

LA REPLICA DI FEDEZ

A stretto giro è arrivata la risposta di Fedez. Il rapper, che non ha potuto presenziare alla trasmissione per altri impegni, ha detto la sua social. Definendo ironicamente l’intervento di Pio e Amedeo “una delle cose più fighe che ho visto in Rai“. E poi ponendo l’accento sul diverso trattamento concesso dalla Rete ammiraglia. La quale, spiega, “vorrebbe che tu non citassi i nomi dei politici perchè non hai il contraddittorio e poi, per ripulirsi la coscienza, fa sputtanare l’avversario, anche qui senza contraddittorio, a due rivoluzionari anticonformisti“. Alla cui richiesta di seguire l’esempio, ribatte ironico: “Ok, da domani anch’io uscirò per strada e darò del ne*** e del fr**** a tutti, così riceverò un sacco di sorrisoni“.

Il rapper non nasconde tuttavia un pò di delusione (sempre ironica) nei confronti dei comici: “Avete compiuto un atto tanto rivoluzionario e poi, in diretta su Rai 1, non tirate una bella bestemmia?“, osserva. Sottolineando poi come i due stiano perdendo colpi (anzi, ‘smalto‘). “Se volete, ve ne presto un pò“, propone mostrando il dito medio alzato. Sempre sopra le righe dunque Fedez. Ma d’altronde a due comici sempre sopra le righe non si poteva rispondere diversamente.

CLAUDIA GERINI CONTRO VIRGINIA RAGGI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);