Seguici sui Social

Elezioni Roma 2021

Raggi e Calenda si sfidano in tv. E la chiudono in rissa (VIDEO)

Raggi e Calenda si sfidano in tv. Il resoconto del confronto, uno degli ultimi pre voto

Pubblicato

il

Raggi e Calenda si sfidano in tv. E la chiudono in rissa (VIDEO)

Raggi e Calenda si sfidano in tv. I due candidati a sindaco di Roma hanno dato vita ad uno degli ultimi confronti pre elettorali davanti alle telecamere di Rete 4: ecco com’è andata.

Raggi e Calenda si sfidano in tv. Teatro del match lo studio di ‘Quarta Repubblica‘, con il conduttore Nicola Porro a fare da arbitro. Una sfida a due che, almeno nelle intenzioni iniziali, avrebbe dovuto essere a quattro: a meno di una settimana dal voto amministrativo, il programma Mediaset aveva infatti pensato di mettere uno di fronte all’altro tutti i principali candidati alla poltrona di primo cittadino capitolino. Solo la sindaca uscente e il leader di Azione hanno però accettato l’invito. Gli altri due, Michetti (centrodestra) e Gualtieri (PD), hanno invece preferito affidare i propri interventi a brevi interviste con gli inviati della trasmissione.

In studio Raggi e Calenda hanno così potuto imbastire un vero e proprio confronto ‘all’americana’: alle spalle di entrambi c’era infatti un timer che segnava i tempi delle risposte e faceva in modo che non sforassero sul limite di due minuti. Anche se in realtà Porro non si è mostrato arbitro troppo ‘rigido’, concedendo recuperi e repliche. Il tutto all’interno di uno stadio completamente vuoto: le restrizioni anti Covid non hanno infatti permesso che del pubblico potesse assistere dal vivo alla partita. E il risultato è che quest’ultima si è svolta in maniera sostanzialmente tranquilla: i due contendenti, incalzati su vari temi (rifiuti, traffico, ciclabili) sono andati avanti senza stoccate di rilievo, pur riservandosi talvolta qualche piccola punzecchiatura.

I colpi di scena però non sono mancati: a partire dall’intervento di Gianni Alemanno. L’ex sindaco ha infatti inviato in diretta una nota scritta per contestare la Raggi: quest’ultima infatti, durante la puntata, lo aveva accusato di aver messo su una ‘parentopoli‘. Parole cui Alemanno replica ricordando di non aver mai ricevuto in merito “neppure un avviso di garanzia” e bollando quanto detto dalla sindaca come “sciocchezza diffamatoria“. Il clou arriva però al termine della gara, ancora con la prima cittadina in carica protagonista. La quale decide di chiudere il confronto con un colpo basso al rivale, colpevole di essere “Europarlamentare a 19mila euro al mese“, carica che, aggiunge poi, non svolge “da tanti giorni“. E a questo punto Calenda si infuria: prima ribatte di avere “il 95% delle presenze“, poi accusa la Raggi di non aver “fatto un cavolo” pur essendo “nei palazzi del potere“. Il leader di Azione prosegue poi la sua risposta su Twitter, aggiungendo di percepire ‘solo’ “7mila euro al mese“.

CLICCA QUI PER VEDERE IL CONFRONTO INTEGRALE

GRANA…PROGRAMMA PER ENRICO MICHETTI

Cronaca

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

Pubblicato

il

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta del candidato sindaco del centrodestra. Queste le sue parole “Le dimissioni di Enrico Michetti lasciano senza parole. Ho conosciuto Enrico in campagna elettorale e mai avrei pensato che arrivasse a questa decisione.
Dopo averlo lealmente sostenuto come Sindaco del centrodestra, sono molto dispiaciuta di questa notizia che per altro abbiamo appreso solo dagli organi di stampa. Scelta politica che pesa. Non si può essere credibili se dopo aver perso una battaglia ci si ritira”.
Continua a leggere

Elezioni Roma 2021

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Pubblicato

il

Di

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025