Seguici sui Social

Elezioni Roma 2021

Virginia Raggi racconta i suoi 5 anni da Sindaca: “Ripristinata legalità, Ama efficiente”

Virginia Raggi si racconta a Non è la Radio

Pubblicato

il

Virginia Raggi racconta i suoi 5 anni da Sindaca: “Ripristinata legalità, Ama efficiente”

Virginia Raggi è intervenuta a Non è la Radio, dove ha parlato dei suoi 5 anni da Sindaca di Roma

Nei 5 anni di amministrazione, sono tanti gli episodi di cui ne vado fiera, e una di questa è la demolizione delle villette dei Casamonica. Lo ricordo che erano le 4 di notte e ci siamo mossi con le forze dell’ordine. E’ stato un evento importantissimo, ho ricevuto ringraziamenti degli abitanto della zona. La legalità si ripristina con azioni concrete. Anche a Ostia abbiamo sfidato gli Spada, cacciandoli dalle case popolari. A San Basilio abbiamo fatto molti interventi per ripristinare aree pubbliche e donarle ai cittadini, per far sentire la presenza dell’amministrazione. Grazie a noi è tornato il coraggio di denunciare la criminalità“.

IL PROBLEMA AMA, RIFIUTI E GLI INTERVENTI

Errori ce ne sono stati ovviamente. Sia nella scelta che nella valutazione delle persone, ho cambiato troppo. Ho ricevuto minacce per i miei interventi su Ama, nonostante sia migliorata l’indifferenziata, il rinnovamento della flotta dei camion, il cambio dei cassonetti e nuove assunzioni di operai e spazzini.Il problema dei rifiuti è diviso per competenze ed è della Regione Lazio. Ma Zingaretti ha chiuso l’impianto di Colleferro e di Albano, quest’ultimo io l’ho riaperto. poi ha chiuso la discarica di Roccasecca. Ama diventerà un’azienda efficiente”.

MICROCREDITO AI LAVORATORI

Durante la pandemia molti giovani hanno perso il lavoro perchè erano in nero. Quando ho parlato di questa situazione tutti mi hanno attaccata come se volessi giustificare il voro nero. Invece grazie al nostro microcredito, molti ragazzi hanno avuto la possibiltà di avere dei fondi, che la banca non concederebbe, per avviare una propria attività“.

STADIO DELLA ROMA, LA RAGGI SA DOVE COSTRUIRLO

Cronaca

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

Pubblicato

il

DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI

Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta del candidato sindaco del centrodestra. Queste le sue parole “Le dimissioni di Enrico Michetti lasciano senza parole. Ho conosciuto Enrico in campagna elettorale e mai avrei pensato che arrivasse a questa decisione.
Dopo averlo lealmente sostenuto come Sindaco del centrodestra, sono molto dispiaciuta di questa notizia che per altro abbiamo appreso solo dagli organi di stampa. Scelta politica che pesa. Non si può essere credibili se dopo aver perso una battaglia ci si ritira”.



Continua a leggere

Elezioni Roma 2021

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Pubblicato

il

Di

Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);