Calcio
Cassano attacca Totti: “Sarà presto dimenticato”
Cassano attacca Totti: la reazione del barese dopo i fischi a Spalletti in Roma-Napoli

Cassano attacca Totti. E lo fa come di sua abitudine, direttamente, senza mandarle a dire. Il barese interviene a gamba tesa nella questione del rapporto, non proprio idilliaco, tra l’ex capitano della Roma e Luciano Spalletti. Gli strascichi degli screzi si sono trascinati fino a domenica sera, quando il tecnico toscano è tornato all’Olimpico, per sfidare i giallorossi con il Napoli. E l’accoglienza dei suoi ex tifosi non è stata certo da ricordare: una miriade di fischi lo ha infatti subissato, per ricordargli il non eccelso trattamento riservato a Totti nell’ultimo anno di carriera. Un atteggiamento che non è piaciuto a Cassano, che si è prodigato a difendere l’allenatore.
“E’ una vergogna – le parole alla ‘Bobo Tv – Spalletti ha amato e ama Roma, dove ha fatto cose divine. Ed è stato fischiato per aver fatto smettere Totti. E’ uno scandalo, e lo dico a malincuore perchè a Roma amavano anche me“. “Voglio bene a Totti – aggiunge – ancora oggi, a 45 anni, se gli chiedi di giocare, ti risponde che può ancora fare la differenza. Ma all’epoca era Spalletti a scegliere. E per questo non meritava fischi ma ovazioni”. E il motivo è presto spiegato: “Totti tra 20 anni sarà dimenticato, non resterà in eterno come Maradona, Messi o Cruijff. Ha rappresentato un periodo di questa squadra, come Bruno e ora Pellegrini. Ragazzi, si cambia“.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità7 giorni ago
Telemarketing. Dal 19 agosto cambiano le regole per le chiamate da numeri stranieri
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale