Elezioni Roma 2021
COMUNALI ROMA Calenda veggente: “So chi andrà al ballottaggio”
COMUNALI ROMA Calenda chiude la sua campagna elettorale sfoggiando doti di preveggenza
COMUNALI ROMA Calenda chiude la propria campagna elettorale con una previsione sull’esito della tornata.
COMUNALI ROMA Calenda, ultimo botto prima del voto. Circa cinquemila, tra presenti nel recinto e fuori, le persone giunte a Piazza del Popolo per il suo comizio finale. Lui le ha accolte con un messaggio diretto dal maxischermo: “Scegli un sindaco, non un partito”. Un concetto ribadito anche dagli aspiranti presidenti di Municipio, che hanno introdotto l’intervento del leader di Azione.
Che, una volta sul palco, ha elogiato il lavoro “per un anno” della sua squadra, definita di “persone serie”. Per poi lanciarsi in una previsione sull’esito del voto: “Io e Gualtieri andremo al ballottaggio”, afferma sicuro. Come del fatto che Michetti invece ne sarà escluso: “Ha copiato il programma all’ultimo”, il motivo. Ma Calenda ne ha anche per Marino e Bertolaso: del primo elogia il “buon lavoro” sui musei; sul secondo invece smentisce l’ipotesi che possa fargli da vicesindaco: “Non è interessato a cariche politiche”.
In chiusura frecciate ancora per Michetti e per Virginia Raggi: “Roma è molto più seria di te”, dice rivolgendosi al rivale di centrodestra, cui ribadisce l’auspicio di sconfitta. Che riserva anche alla sindaca uscente: “E’ stata tre anni a dire ‘dove mi trovo’ – il rimprovero – Se diventerò sindaco, non mi comporterò anch’io così”.
Cronaca
DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE
Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.
DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI
Elezioni Roma 2021
Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”
Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare
Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità1 giorno fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio