Cronaca
Causò incidente a Roma: condannato il figlio di Vasco Rossi
Condannato il figlio di Vasco Rossi: nel settembre 2016 causò grave incidente a Roma

Condannato il figlio di Vasco Rossi: deve rispondere di lesioni e omissione di soccorso.
Condannato il figlio di Vasco Rossi. 1 anno e 10 mesi: tanto ha comminato al 35enne Davide il giudice monocratico di Roma. Il motivo? Aver provocato ‘lesioni personali stradali gravi’ e non essersi fermato a soccorrere. La vicenda risale al settembre del 2016: il primogenito del rocker di Zocca era in zona Balduina quando fu coinvolto in un incidente stradale. Il magistrato ha disposto a suo carico anche il ritiro della patente. Nove mesi sono stati invece inflitti ad un altro ragazzo, in auto insieme a lui.
“Sono indignato, è morta la giustizia”, il commento di Rossi. Che, a riprova della sua innocenza, cita il “cid firmato” e i soldi che l’assicurazione avrebbe corrisposto alle vittime. “Mi hanno condannato anche perchè mio padre è un personaggio famoso”, accusa. Per poi annunciare: “Faremo appello, alla fine la giustizia trionferà”. Una decisione quella del ricorso condivisa anche dal legale dell’altro imputato.
Il magistrato capitolino ha accolto solo in parte l’istanza del pm: quest’ultimo lo scorso maggio aveva chiesto 2 anni e 8 mesi per Rossi e 2 anni per l’altro imputato. Per quest’ultimo l’accusa contestata era favoreggiamento: si sarebbe infatti preso la colpa, dichiarando di stare lui guidando l’auto al momento dell’incidente. Una mancata fermata ad uno stop, che, unita all’alta velocità, fu all’origine di uno scontro con un’altra auto, su cui viaggiavano due donne. Per le quali la prognosi, a causa delle ferite riportate, fu poi di 40 giorni.
Quanto poi all’accusa di omissione di soccorso, che secondo i pm avvenne “subito dopo l’urto”, Rossi l’ha fortemente smentita in aula: “Abbiamo chiesto alle ragazze nell’altra auto se fosse tutto a posto e loro ci hanno risposto di sì”, ha raccontato. Aggiungendo poi come la redazione del cid lo avesse tranquilizzato: “Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile”. E ha concluso attaccando i giornalisti: “Su di me hanno scritto cose allucinanti, ma lo accetto. Essere il figlio di Vasco Rossi ha pregi ma anche difetti”.
Cronaca
Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.
Iniziativa per la Viabilità
L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.
Reperibilità delle Auto
Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.
Feedback dei Cittadini
L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
Cronaca
Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca7 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello