Attualità
Da Fiumicino a Roma in drone: l’ultima novità in materia di trasporti
Da Fiumicino a Roma in drone: in arrivo nella Capitale il taxi del futuro. I dettagli

Da Fiumicino a Roma in drone, ora si può. L’idea è partita dalla società tedesca Volocopter, che dà l’appuntamento per il 27 ottobre all’aeroporto capitolino. Proprio qui, annuncia il chief commercial officer Christian Blauer, sarà infatti presentato l’aerotaxy Volocity. L’evento, a cui parteciperanno anche i funzionari del governo, si protrarrà fino al 30 ottobre. Successivamente, dal 2 al 5 novembre, l’apparecchio sarà spostato nel centro della Capitale: per la precisione, a Piazza San Silvestro, a due passi da Palazzo Chigi. Solo un’esposizione per il momento: perchè il drone possa adempiere al trasporto di persone bisognerà infatti attendere il 2024. Intanto sarebbe già stato sottoposto ai primi test, a Singapore e Helsinki. L’Italia potrebbe dunque essere capofila in Europa di un nuovo modo di viaggiare. Oltre ad accappararsi un mercato stimato, solo sul fronte continentale, 4,5 miliardi di dollari entro il 2030.
Il velivolo, 18 rotori e alimentazione a litio, potrà contenere due passeggeri. A guidarne il volo, inizialmente in verticale, sarà un pilota, sostituito poi da un computer. Potrà percorrere tutta la città, ininterrottamente, viaggiando ad una velocità di 110 km/h. In questo modo, per il tragitto Fiumicino-Roma, impiegherà soli 15 minuti, a fronte dei classici 45. Quanto costerà agli utenti il viaggio ancora non è dato saperlo, ma dalla Germania assicurano che il prezzo non sarà di nicchia.
Attualità
Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente

Due uomini, un padre di 73 anni e un figlio di 48 anni, sono stati arrestati a Pomezia (Roma) per possesso di oltre 20mila euro in banconote false, unitamente a armi e munizioni detenute illegalmente.
Nella giornata di sabato 22 febbraio, i carabinieri della stazione di Torvaianica, in collaborazione con l’Aliquota operativa, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dei due durante un’attività info-investigativa. Durante l’operazione, sono stati trovati 20.500 euro in banconote da cento euro, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e diverse munizioni, tra cui 28 a salve, sei cartucce calibro 22 e 60 cartucce calibro 12. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati poiché detenuti illegalmente.
I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, dovranno ora rispondere alle accuse di detenzione di monete contraffatte e di armi.
Attualità
Arrestato per aver cercato di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata e per aver tentato di aggredire i carabinieri.

Un uomo di 67 anni è stato arrestato per aver perseguitato l’ex compagna, tentando anche di sfondare la porta di casa sua. L’episodio è avvenuto la sera di venerdì 21 febbraio a Tor Vergata, quando la donna ha contattato il numero unico delle emergenze 112, segnalando che l’ex si stava tentando di entrare nella sua abitazione. I carabinieri sono intervenuti, arrestando l’uomo in flagranza di reato.
La dinamica
Secondo la vittima, l’ex compagno ha iniziato a colpire ripetutamente il portoncino d’ingresso con calci e pugni nel tentativo di entrare. Non accettando la fine della relazione, il 67enne ha perseguitato la donna per lungo tempo. Dopo l’ennesimo tentativo di intrusione, la vittima ha deciso di contattare le forze dell’ordine.
L’arresto
L’uomo, che si trovava in stato di ebbrezza, ha cercato di aggredire i carabinieri con una bottiglia di vetro per sfuggire al loro controllo, ma non ha causato feriti. Dopo essere stato bloccato, è stato portato in caserma per le procedure di rito e successivamente trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale ha convalidato il suo arresto.
-
Attualità20 ore fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità7 giorni fa
Aggiornamenti su Camilla Sanvoisin, trovata morta nella casa del fidanzato alla Giustiniana
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef