Cronaca
Operazione della Digos contro associazioni neonaziste: indagati e perquisizioni anche a Roma
Digos contro associazioni neonaziste: il bilancio dell’operazione, scattata stamattina all’alba

Operazione della Digos contro associazioni neonaziste. Militari al lavoro anche nella Capitale.
Operazione della Digos contro associazioni neonaziste. il bilancio parla di ventisei persone finite sul registro degli indagati e di numerosi sequestri. Ad entrare in azione, questa mattina all’alba, gli uomini della Polizia di Stato di Napoli. I quali hanno battuto palmo a palmo le abitazioni di tutti i coinvolti. Per loro ci sarà ora da rispondere di associazione sovversiva di stampo neonazista e suprematista. L’operazione è solo un troncone di un’indagine a più vasto raggio, che di concerto alla Digos del capoluogo campano ha visto in prima linea anche il personale della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione. Proprio quest’ultimo infatti si occupa del contrasto all’estremismo e al terrorismo interno.
Le perquisizioni sono partite dalla Campania per allargarsi ad un pò tutto il territorio nazionale: coinvolte infatti, oltre alle province di Napoli, Caserta e Avellino, anche quelle di Ragusa, Lecce, Roma, Siena, Ferrara e Torino. Al lavoro i comparti Digos locali, in collaborazione con agenti della Polizia Postale.
Cronaca
La seconda vita della fontana di piazza Santa Maria in Trastevere: restauro concluso, ma a che prezzo?

#RestauroSbalorditivo Hai mai visto un monumento antico riacquistare i suoi colori perduti dopo quasi quattro decenni, lasciando tutti incantati? Scopri i dettagli di questo intervento miracoloso che sta facendo impazzire i social!
Il Ritorno dei Colori Nascosti
Dopo ben 39 anni dall’ultimo intervento, un’iconica struttura monumentale ha finalmente svelato i suoi segreti. I marmi, un tempo coperti da strati di sporco e tempo, ora brillano con tonalità vivide e sorprendenti che erano state dimenticate. Immagina la meraviglia di passeggiare tra queste pietre e riscoprire sfumature che sembrano uscite da un dipinto antico – un vero colpo al cuore per gli appassionati di storia e arte.
Le Parole del Sindaco Gualtieri
Al centro di questa rinascita c’è il sindaco Gualtieri, che non ha nascosto il suo entusiasmo. “Adesso si vedono dei colori bellissimi di questi marmi straordinari che si erano persi”, ha dichiarato, sottolineando come questo restauro non sia solo un’opera di manutenzione, ma un viaggio nel tempo che regala emozioni inaspettate. La sua passione sta già ispirando migliaia di persone a visitare il sito e vedere con i propri occhi questo spettacolo.
Cronaca
Tenta di aggredire un pubblico ministero e mordere un carabiniere durante un processo, denunciata

#PresaDiTestaInAula Hai mai visto una scena da film in un tribunale italiano? Una donna lancia una bottiglia d’acqua contro il pubblico ministero per difendere il suo compagno!
La Scena Iniziale
Immagina l’atmosfera tesa di un’aula di tribunale: una donna si presenta per sostenere il suo compagno, arrestato con addosso droga. Ma cosa succede quando le accuse si intensificano? La tensione sale in modo imprevedibile, trasformando una semplice udienza in un momento di puro dramma.
L’Esplosione Inaspettata
Non ha retto alle parole dell’accusa e, in un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta, ha scagliato una bottiglia d’acqua contro la rappresentante del tribunale. Un atto impulsivo che fa sorgere mille domande: fino a che punto si spinge l’amore o la rabbia in un contesto legale? Scopri di più su questa storia che sta facendo discutere!
-
Cronaca7 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Cronaca7 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Ho trame in mente. Produttori, non fate i pigri.