Elezioni Roma 2021
Elezioni Roma, tra Destra e Sinistra vince l’astensionismo
Elezioni Roma, record negativo per la Capitale con l’affluenza più bassa di sempre

Elezioni Roma, record negativo per la Capitale con l’affluenza più bassa di sempre
Elezioni Roma, “vince” Gualtieri. Il candidato Pd stravince al ballottaggio contro il candidato del centrodestra, Michetti. Come per il primo turno anche nel secondo però tra le due fazioni vince l’astensionismo, per Roma è un dato super negativo rimarcato anche dai leader del Pd, Letta e di Fratelli d’Italia, Meloni. Se nel primo turno l’affluenza era stata del 48,54%, nel secondo è crollata al 40,68%, più della metà dei romani non si è quindi recata alle urne. La politica come denotano i leader politici è diventata materia noiosa e la scelta di non candidare nomi forti e conosciuti almeno per il centrodestra è stata fatale. Anche la stessa propaganda non ha avvicinato il popolo al voto, troppo concentrato su altri temi, dal covid al green pass passando per lo sport.

Cronaca
DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE
Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI
Elezioni Roma 2021
Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”
Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca3 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello